A canestro con la Fondazione Ascoli

Gioco di squadra per un risultato comune: Pallacanestro Varese e Fondazione Giacomo Ascoli si “incontrano” lunedì 19 dicembre alle ore 15.00. Giocatori e dirigenti della Cimberio visiteranno, infatti, il Day Hospital oncoematologico pediatrico Giacomo Ascoli presso l’Ospedale del Ponte di Varese. Gli atleti biancorossi saluteranno i piccoli ospitati nel reparto e i volontari dell’Associazione Amici della Fondazione Giacomo Ascoli Onlus che quotidianamente offrono servizio di assistenza, sostegno, trasporto ai piccoli pazienti e alle loro famiglie. Un’occasione per festeggiare insieme il prossimo Natale.
La Fondazione Giacomo Ascoli sostiene i bambini e le loro famiglie direttamente ma anche promuovendo la ricerca scientifica per lo studio e la cura dei linfomi in campo pediatrico. Per condividerne gli obiettivi, tutte le info sono sul sito della fondazione.
Ad oggi il Day Hospital ospita per le cure circa 20 bambini in sinergia con eccellenze sanitarie: Istituto dei Tumori di Milano, Ospedale San Gerardo di Monza e San Matteo di Pavia.
Questa voce è stata pubblicata in a canestro e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.