Weeden: che classe!

…che classi, in realtà! Perchè Toni ne ha conosciuta più di una allo scientifico Tosi di Busto Arsizio dove ha incontrato un centinaio di ragazzi. Appuntamento questo all’interno del ciclo di incontri dei giocatori della Cimberio con gli studenti nell’ambito del progetto“Basket: una scuola di vita”, organizzato in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale di Educazione Fisica e Sportiva e il contributo di TEVA.

Weeden ha sottolineato l’importanza del gruppo nello sport come nella vita perchè “aiuta a crescere  e a rendere più forte la squadra che sia una formazione di basket o una classe scolastica. Lavorare con gli altri e per gli altri aiuta inoltre a superare le proprie debolezze esaltando le qualità proprie ed altrui”.

In apertura dell’incontro, come nei precedenti, la nutrizionista Rosanna La Porta, prendendo come esempio l’esperienza del giocatore, ha spiegato ai ragazzi l’importanza di una sana e corretta alimentazione e la necessità di coniugarla con un’adeguata attività fisica per ottenere il benessere psicofisico.

Il prossimo incontro si terrà lunedì 2 aprile presso la Scuola Elementare di Casciago.

Questa voce è stata pubblicata in a canestro e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.