Dal parquet al green, la “Varese nel cuore golf Cup”

Tra un pallone infilato in un canestro e una pallina che centra una buca c’è una evidente parentela, che a Varese è stata rafforzata non più tardi di qualche giorno fa sui green del Panorama Golf di via Belmonte. Qui si è infatti disputata la prima edizione della “Varese nel cuore golf Cup”, torneo aperto ai consorziati della società proprietaria della Pallacanestro, ma anche a collaboratori e simpatizzanti. La competizione prevedeva un percorso di nove buche stableford in categoria unica ed era a sfondo benefico: l’incasso derivato dalle quote di iscrizione è stato infatti devoluto interamente a favore della Fondazione Renato Piatti Onlus.


Dopo quattro ore di gara serrata, la classifica del “netto” ha visto la vittoria di Massimo De Berti dell’Idea Verde davanti a Marco Montagna e al terzetto formato da Giuseppe Rossi, Gianluca Ciracì e da Aldo Monti, segretario del settore giovanile biancorosso. Tre i consiglieri di amministrazione della Pallacanestro Varese iscritti: il migliore è stato Vittorio Gandini (9°) mentre Stefano Coppa (43°) e Michele Lo Nero (52°) sono finiti lontani dai primi. In gara anche Toto ed Edo Bulgheroni, 17° e 37° rispettivamente (ma Toto è stato secondo nel “lordo”).
Marco Montagna è risultato primo del “lordo”, Gianluca Ciracì è stato il migliore junior mentre il premio lady è andato a Carlotta Curti. Il già citato Aldo Monti si è invece assicurato il riconoscimento di miglior senior della manifestazione.
Tra le segnalazioni è d’obbligo quella per Piero Almiento, docente universitario e consulente marketing del consorzio che ha centrato una hole in one, una buca raggiunta con un solo colpo.

Questa voce è stata pubblicata in a canestro e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.