“Vado io!” ho urlato subito quando è arrivato in redazione l’invito. Vuoi mica che mi perda un giretto di shopping, spacciandolo come fatica lavorativa, con aperitivo finale dal Tenente e cotanta bel piazzata compagnia?
L’invito è quello di Confesercenti e Pallacanestro Varese ad una sfilata (la chiamano proprio così! vuoi non andare??) della nuovissima squadra Cimberio per le vie del centro cittadino. Un giro per Varese, per presentarsi alla città e gli esercenti.
Un salto da Corvi e antipastino da Swarovski (fiori e gioielli sono serviti. Ohi, ragazzoni, ma un regalino alle giornaliste e fotografe presenti?), gli auguri del Sindaco (ultratifoso da sempre) e si parte per la gita. Attraversare la città coi giganti biancorossi fa un certo effetto: le facce dei curiosi la dicono lunga. “Non crescere più!” scherza un negoziante rivolto a Talts.
I commercianti sono lì pronti, chi con lo striscione, chi con un gran sorriso e l’entusiasmo del nuovo inizio. Una cosa va detta. Questa Città, così autocriticona, quando crede in qualcosa ci crede davvero!
Che dire? Partiti! Nelle pause tra un allenamento e e un impegno agonistico, per oggi si cammina, da giovedì la squadra viaggerà in (basket) bus per tutta la provincia. (A proposito… portatemi un regalino!)
come si è sentito lucchina in mezzo ai grandi giganti della pallacanestro?
Nel giro biancorosso era stata pianificata con confesercenti anche una fermata al negozio Unicef di via como ma la squadra era “stanca” del giretto di shopping e ha preferito andare direttamente all’aperitivo in piazza..
I volontari Unicef, in negozio per l’occasione hanno atteso fino alle 13 passate, poi finalmente è arrivata la telefonata che comunicava il mancato appuntamento.
Che dire, alla prossima, speriamo.