Ultimo giorno di “scuola” con Bertoglio

Non illudetevi, ragazzi: ultimo giorno si intende solo per la stagione 2012/13 del progetto  “Basket: una scuola di vita”, organizzato dalla Pallacanestro Varese grazie al contributo di TEVA, multinazionale farmaceutica e Top Sponsor della società di piazza Monte Grappa.  Nicola Bertoglio giovane guardia della Cimberio ha infatti trascorso un piacevole pomeriggio sui banchi della  scuola scuola primaria Sant’Agostino di Casciago per raccontare ai bambini la propria esperienza da giocatore.

Tra una domanda fra chi è il più alto della squadra e che cosa fa un atleta nel tempo libero, Nicola ha ricordato ai ragazzi quanto sia importante il lavoro e l’impegno costante per riuscire nello sport, ma anche nella vita.

All’incontro era presente anche Antonio Caccini (VISPE) per presentare il progetto “Basket: una scuola per vivere”, iniziativa per sensibilizzare alunni e docenti sull’importanza della scolarizzazione in paesi emergenti ma poverissimi come il Burundi. Cimberio S.p.A. e Consorzio Varese nel Cuore con “Basket: una scuola per vivere” hanno infatti intrapreso una strada comune che porterà al completamento di un progetto a scopo benefico in una delle zone più povere del mondo, nella provincia di Bugenyuzi.

Questa voce è stata pubblicata in a canestro e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.