Quarta tappa Cestisti fino al Midollo

Diciamoci la verità: quando si parla di malattia e donazione, spesso ci capita di nascondere la testa sotto la sabbia, come se fosse un modo per preservarci… Invece, la malattia esiste, ma scienza e buona volontà sono armi per combatterla.

Noi vi consigliamo un giretto in questo sito: Cestisti fino al Midollo (ma troverete il gruppo anche su Facebook). L’iniziativa è nata per combattere la leucemia al fianco di ADMO e  sensibilizzare le persone sul tema della donazione. Squadre di basket e cestisti d’eccezione (tra cui Gallinari, Pozzecco, Meneghin) hanno accolto e sostengono la battaglia.

Dalla passione per lo sport, alla voglia di vivere e di fare qualcosa di concreto anche per gli altri, il passo è breve, ma non così scontato. Se, invece, volete saperne di più e magari scoprire se siete donatori compatibili, domenica 12 dicembre 2010 dalle ore 9:30 alle ore 12:30 a Milano presso l’Oratorio Mater Amabilis, in via Gaetano Previati n.8 (Metropolitana Linea Rossa – Fermata Amendola Fiera),  c’è la quarta tappa “Cestisti Fino Al Midollo”.


Questa voce è stata pubblicata in a canestro e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Quarta tappa Cestisti fino al Midollo

  1. Fabrizio scrive:

    Siete forti non mollate; insieme daremo un fururo a tanti pazienti che aspettano un grande gesto di soldarietà; come in tutte le cose, fra poco calerà l’entusiasmo ed il numero dei candidati donatori che riusciremo a reclutare; non mollate troveremo altre strategie per parlare ai ragazzi e convincerli che un dono come questo fa più felice chi fa il dono di chi lo riceve, se donare le CSE è come ridare la vita ad una persona, pensiamo alla gioia di una mamma nel dare la vita al proprio figlio.
    Fabrizio

  2. nik scrive:

    Se non avete prenotato nessun problema!!
    Presentatevi dalle 10.30 in avanti anche solo per informarvi su cosa vuol dire diventare potenziali donatori di midollo osseo!
    Un giorno potreste essere chiamati a salvare una vita senza rischi per voi ma con una speranza concreta per un malato di leucemia!!
    Fate come POZ, MENEGO, D.GALLINARI, BULLO, MARCONATO E TANTI ALTRI !!!
    Grazie, nik

I commenti sono chiusi.