Diciamoci la verità: quando si parla di malattia e donazione, spesso ci capita di nascondere la testa sotto la sabbia, come se fosse un modo per preservarci… Invece, la malattia esiste, ma scienza e buona volontà sono armi per combatterla.
Noi vi consigliamo un giretto in questo sito: Cestisti fino al Midollo (ma troverete il gruppo anche su Facebook). L’iniziativa è nata per combattere la leucemia al fianco di ADMO e sensibilizzare le persone sul tema della donazione. Squadre di basket e cestisti d’eccezione (tra cui Gallinari, Pozzecco, Meneghin) hanno accolto e sostengono la battaglia.
Dalla passione per lo sport, alla voglia di vivere e di fare qualcosa di concreto anche per gli altri, il passo è breve, ma non così scontato. Se, invece, volete saperne di più e magari scoprire se siete donatori compatibili, domenica 12 dicembre 2010 dalle ore 9:30 alle ore 12:30 a Milano presso l’Oratorio Mater Amabilis, in via Gaetano Previati n.8 (Metropolitana Linea Rossa – Fermata Amendola Fiera), c’è la quarta tappa “Cestisti Fino Al Midollo”.
Siete forti non mollate; insieme daremo un fururo a tanti pazienti che aspettano un grande gesto di soldarietà; come in tutte le cose, fra poco calerà l’entusiasmo ed il numero dei candidati donatori che riusciremo a reclutare; non mollate troveremo altre strategie per parlare ai ragazzi e convincerli che un dono come questo fa più felice chi fa il dono di chi lo riceve, se donare le CSE è come ridare la vita ad una persona, pensiamo alla gioia di una mamma nel dare la vita al proprio figlio.
Fabrizio
Che bellissimo messaggio, grazie!!!
Se non avete prenotato nessun problema!!
Presentatevi dalle 10.30 in avanti anche solo per informarvi su cosa vuol dire diventare potenziali donatori di midollo osseo!
Un giorno potreste essere chiamati a salvare una vita senza rischi per voi ma con una speranza concreta per un malato di leucemia!!
Fate come POZ, MENEGO, D.GALLINARI, BULLO, MARCONATO E TANTI ALTRI !!!
Grazie, nik