Pane e basket / 2

Il nome “Sunrise” è un po’ anonimo e non rende giustizia alle specialità che vengono cucinate in questo locale del centro di Caserta (via Roma 99, per la precisione), che abbiamo “periziato” domenica scorsa in occasione della sfortunata trasferta della Cimberio nella città campana.
Situato a pochi minuti a piedi dalla Reggia del Vanvitelli, il “Sunrise” propone pizza (alla sera) e piatti a base di carne e pesce: le specialità della casa sono proprio quelle di mare – così ci ha fatto sapere il nostro “informatore locale” – e così ci siamo buttati a capofitto su un menù di pesce.

Per accompagnarlo non potevamo che optare per un bianco campano, ovvero una falanghina “Villa Matilde” risultata decisamente gradevole e adeguata.
Per l’antipasto c’era la scelta tra “crudo” e “cotto”: ci siamo indirizzati tutti sulla seconda opzione ma la scelta non è stata così semplice. Tutto bene comunque, con una sequenza di portate davvero golosa, aperta e chiusa da due “grandi classici” come l’insalata di polipo e le cozze al pomodoro. Nel mezzo si è andati da un delicato involtino di pesce e scarola allo sformato con gamberetti e zucchine; da un tortino al forno con calamari e asparagi a polpettine di pesce (spettacolari) e altro ancora.
Bene anche il primo: scialatielli fatti in casa con scampi e vongole anche se il Caio ha lasciato parte del cuore su granchio freschissimo e io sui paccheri alla pescatora.
Notevoli anche i dolci (il secondo l’abbiamo saltato… non esageriamo…) tra babà fatto in casa e torta ai limoni della Costiera Amalfitana. Servizio rapido e molto cordiale, prezzo adeguato alle portate di pesce. E neppure il risultato ci ha fatto andare il pranzo per traverso…!!!

Questa voce è stata pubblicata in a canestro e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Pane e basket / 2

  1. Maurizio Insalaco scrive:

    Dura la vita nè, ragazzi?
    :LOL:

  2. Franz scrive:

    Preciso che il precedente commento è stato lasciato da un appartenente all’esclusivo club enogastrocestofilo denominato “Antipasti Fitti”, già “Carrello dei Bolliti”! 🙂

I commenti sono chiusi.