Grazie e arrivederci a settembre…

In scena ieri sera l’ultimo spettacolo del festival in programma per il mese di luglio. A causa del maltempo non sulla terrazza all’aperto in cima alla via sacra, ma all’interno del suggestivo Santuario di Santa Maria del Monte, il grande Massimo Popolizio ha letto con maestria ed espressione l’Apocalisse di San Giovanni; accompagnato dalle incredibili percussioni di Francesco Pinetti.

Un testo difficile sia dal punto di vista esegetico che rappresentativo, ma trasformato in immagini sonore grazie alla vocalità e l’interpretazione di Popolizio. Il numeroso pubblico accorso è rimasto così affascinato e catturato per l’intera durata della lettura. Un ulteriore successo, dunque, per la rassegna che ha visto quest’anno sulla scena nomi prestigiosi della scena italiana.

Un grazie quindi alla Fondazione Paolo VI per il Sacro Monte che ha reso possibile questa seconda rassegna di teatro sacro, ad Andrea Chiodi, direttore artistico, e a Jessica Silvani, direttore di produzione.

Un arriverderci al 9 settembre, per un ultimo grande spettacolo all’interno della Basilica di san Vittore: Interrogatorio a Maria di Giovanni Testori con il gruppo vocale Simple Ensemble e il Coro Verdemar.

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.