Una nuova risposta alle problematiche energetiche

ElmecSolar   info@elmecsolar.it

Pannelli solari per 5 campi da football

inserito il 11/5/2009 alle 11:11

impianto fotovoltaico più grande degli stati unitiA Los Angeles fanno davvero sul serio. La locale compagnia di trasporti pubblici, Metro, ha fatto una scelta davvero impegnativa, ma con dei grandi risultati attesi.

Sul tetto dell'azienda, in perfetto stile Green New Deal targato Barak Obama, è stato installato il più grande impianto fotovoltaico della città nonchè degli interi Stati Uniti.

L'impianto è in grado di generare 1,2 mW di potenza e si compone di ben 6720 pannelli solari pari a 5 campi da football!

Questa dimensione è in grado di dimezzare la bolletta annuale della compagnia che si aggira intorno agli 1,1 milioni di dollari e permetterà, come conseguenza diretta, di risparmiare energia elettrica e di rispettare l'ambiente.
Non è infatti un mistero che la città californiana mira a divenire la capitale solare degli interi Stati Uniti.

L'impianto, oltre a servire la sede della compagnia, alimenta il magazzino principale e il centro di manutenzione degli autobus. Il progetto, del costo di 16,5 milioni di dollari, è stato realizzato attraverso un progetto di partnership privato-pubblico tra Metro stessa e la Chevron Energy Solutions.

Commenti dei lettori: -