….il quotidiano miracolo della natura!
Forse a qualcuno è interessato il precedente articolo sulle BANANE. Sono banane del piccolo giardino di fronte al mio studio: “produzione propria”, assolutamente biologiche, senza agrochimici o altre schifezze che normalmente usano le multinazionali da queste parti. Ma insieme alle banane qui davanti ci sono fiori e piante tropicali di cui io conosco solamente, in alcuni casi, il nome nel gergo contadino di Don Julio, che è il nostro geniale giardiniere.
Qua in Nicaragua la scorsa settimana è finita la stagione delle piogge, e adesso iniziano 6 mesi che qui chiamano “Estate”…..nel senso che non pioverà mai.
Le notizie in arrivo dall’Italia dicono che da voi è già arrivato il GRANDE FREDDO. Vi mando allora queste immagini in solidarietà con voi, con la energia e il calore e il colore di questo miracolo della natura tropicale che scorre quotidianamente davanti alle mie tele, cavalletto, colori e pennelli….e al sottoscritto che mantiene un rapporto di confidenza, collaborazione e complicità totale con questi materiali e strumenti. Ciao a Tutti.
Sono rimasto affascinato dal post sulle banane ed allo stesso modo mi ha lasciato questo meraviglioso servizio… Io faccio l’avvocato, con la passione per i viaggi rigorosamente “on the road” con la mia immancabile fidanzata Bru… davanti alle finestre del mio studio varesino non ci sono i colori delle foto qui riprese ma un muro! Un muro grigio che ha preso il posto di 4 bellissimi pini che da oltre 30 anni offrivano sollievo nelle giornate più calde…Che dire allora ? Grazie della solidarietà, con un pizzico di invidia. Tornerò sicuramente a leggere questo interessante Blog !
Cristian