RESET CULTURA: e adesso, che fare? L’appuntamento con la Cultura di questo martedì sarà incentrato sull’Arte e avrà come protagonista Sergio Michilini, pittore friulano emigrato in Nicaragua diversi anni fa, ma fortemente legato alla ‘sua’ Italia.
Questo incontro sarà il primo di una serie di appuntamenti che si susseguiranno nel corso dell’anno, durante i quali verranno raccontati gli artisti che hanno rappresentato la storia dell’arte, approfondendo i temi a loro legati.
Il percorso che intraprenderemo con Sergio Michilini avrà come punto di partenza la domanda: “e adesso, che fare?”
Dopo tutta la bruttura che questa società vuole costringerci a guardare, come possiamo ritrovare lo splendore e imparare a riconoscere nuovamente la bellezza?
Le ‘pillole di arte’ servono a questo: offrire a chi ascolta un momento di riflessione e una pausa dal grigiore del mondo, per condurlo in un sentiero ricco di colori e circondato dalla grande bellezza.
L’arte alla radio, per ricominciare a pensare.
Buon ascolto e…
buona immaginazione.
Nella foto: Sergio Michilini CHE FARE? 2012, trittico, olio su tela, cm.122×240
A cura di Martha Pulina
Per suggerimenti e consigli: cultura.resetradio@gmail.com
ma sarà in italiano o spagnolo?
Ciao Alessandro, sarà in italiano, ma gli amici latinoamericani vogliono ascoltare lo stesso e quindi ho messo l’annuncio anche per loro.
Mi permetto riportare alcuni commenti al programma radio arrivati via Facebook, grazie:
Ernest Ferrey Martìn: Maestro he escuchado su entrevista desde RESETRADIO increíble escucharle desde Miami, gracias por el amor a Latinoamérica y adoptar nuestra nacionalidad, políticamente arte, fue de gran aprendizaje, gracias
Fabi Largaespada: Hola Maestro escuche su entrevista, mi italiano es bastante bueno y logre entender un 70% me encanto saber que Latinoamérica está presente y atraemos un poco de envidia en este caso, en el humor y esperanza de un mundo mejor. Un Abrazo y éxitos!!
Sara Minot: Abbiamo sentito l’intervista bravo, complimenti Lei è veramente grande!!
Valeria Ocampo Porras: Sei stato come sempre…bravissimo Sergio !!
MoMò Calascibetta: Sergio è andata benissimo, come sempre sei stato convincente ed equilibrato!