Conto alla rovescia per il “Punto sviluppo sostenibile”

imballaggiSarà un importante evento, col compito di legare in maniera ancor più forte il territorio alle tematiche ambientali, accorciando le distanze fra cittadini e tessuto produttivo. Già da anni al Chiostro di Voltorre questo obiettivo viene perseguito col centro di riuso creativo ReMida. Per questo è importante sottolineare come dal prossimo 21 settembre il Centro si arricchirà di una nuova realtà: il “Punto sviluppo sostenibile”, una servizio per promuovere buone pratiche di sostenibilità.

Il PSS è un’eco-vetrina dove, attraverso una ricerca sul territorio ed un programma di eventi (i prodotti sfusi e no packaging, i prodotti da riuso e da riciclo, le aziende bio-sociali, l’ambiente a scuola, ecc.), vengono presentate realtà locali che producono prodotti e buone pratiche sostenibili dal punto vista ambientale e sociale.

L’obiettivo del PSS è quello di promuovere lo sviluppo di un’economia locale più green coinvolgendo imprese, associazioni, ecc. e di presentare con esempi concreti modelli di consumo più sostenibili.

Il PSS è lo spazio che completa ReMida Varese, connotandolo sempre più come officina creativa per lo sviluppo di idee di prodotti da riuso, nonchè come hub innovativo di sviluppo e di promozione della sostenibilità ambientale nel territorio della provincia di Varese e, grazie alla cooperazione con lo SPAMM del riuso di Mendrisio, nel territorio del cantone Ticino.

L’appuntamento è al Chiostro di Voltorre per il prossimo 21 settembre alle 17 e fino alle 20.30, nel corso del quale verrà illustrato il progetto, le nuove attività 2013/2014 di ReMida Varese e offerto un “eco-aperitivo”. 

L’evento è stato inserito all’interno della Giornata Europea della Cooperazione, che si celebra proprio il 21 settembre http://www.ecday.eu/
E allora anche tu…Be part of it !

Scarica qui il Programma evento.

Un pensiero su “Conto alla rovescia per il “Punto sviluppo sostenibile”

  1. Pingback: Ti manca il tappo? Stampalo | Modus Riciclandi

I commenti sono chiusi.