I rifiuti diventano giocattoli con Aquapotabile

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo bell’articolo dedicato ad Aquapotabile, azienda di Carnago che ridà vita in modo originale e creativo a rifiuti e materiali di scarto, gestita da Soleila Colombini e Stefano Castiglioni.

Aquapotabile ha partecipato alle attività di Modus Riciclandi del PIT Rifiuti della Provincia di Varese in primis per la realizzazione della Mostra Ri Come… “Conoscere e giocare con i rifiuti” e nell’organizzazione di vari eventi targati PIT (inaugurazione del Centro ReMida Varese, Ri Party a Busto Arsizio, …).

rifiuti

Conto alla rovescia per il “Punto sviluppo sostenibile”

imballaggiSarà un importante evento, col compito di legare in maniera ancor più forte il territorio alle tematiche ambientali, accorciando le distanze fra cittadini e tessuto produttivo. Già da anni al Chiostro di Voltorre questo obiettivo viene perseguito col centro di riuso creativo ReMida. Per questo è importante sottolineare come dal prossimo 21 settembre il Centro si arricchirà di una nuova realtà: il “Punto sviluppo sostenibile”, una servizio per promuovere buone pratiche di sostenibilità. Continua a leggere