Prima edizione del Let’s clean up Europe, piazza pulita a Bologna e Roma

“Dovete diventare dei nativi ambientali perché rispettando l’ambiente vivrete meglio voi e i vostri figli in futuro.”
Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti

“L’abbandono dei rifiuti è molto spesso un problema da ricercare nella mentalità di chi sporca il fatto è che le azioni punitive sui singoli cittadini non saranno mai efficaci quanto potrebbe esserlo l’insegnamento dell’educazione ambientale nelle scuole, per far capire ai bambini che attraverso le loro azioni si possono ancora cambiare le cose, e io credo che su questo punto, in Italia vi siano grandi potenzialità”.
Sottosegretaria al Ministero dell’Ambiente Degani

Sabato 10 maggio si è tenuta la prima edizione della campagna Let’s Clean Up Europe lanciata dalla Commissione Europea per contrastare il fenomeno del littering e abbandono rifiuti nelle città.

MondoIl Ministro dell’ambiente Gian Luca Galletti ha contribuito alla pulizia con i volontari di Legambiente nei pressi della Stazione di Bologna e i consorzi di recupero e riciclo dei materiali COMIECO, COREPLA, COREVE, RILEGNO, CIAL, RICREA, Greentire, Federambiente.

Per saperne di più sull’iniziativa: http://ecodallecitta.it/notizie.php?utm_source=EcoNewsletter&utm_medium=email&utm_campaign=ECONEWSLETTER&id=379118