ReMida alla festa di Varesenews

La festa di Varesenews “Anche Io” si terrà alla Schiranna dal 29 al 31 agosto.

La kermesse del giornale, giunta alla sua decima edizione, inizierà venerdì 29 agosto alle 17 e terminerà domenica 31 agosto nella serata. Ci saranno eventi per tutti i gusti: diversi incontri, musica, spettacoli, mostre, libri, laboratori, spazio di animazione per i bambini, concorsi, spazi di socialità, stand, gastronomia e qualche bella novità.
Dopo le serate del 141tour, proporremo alcuni momenti con tanti diversi relatori che raccontino la propria esperienza.
Anche ReMida parteciperà alla festa! Continua a leggere

Un nuovo weekend con Riparty

ripartyAncora un weekend con Riparty, la kermesse legata al rispetto dell’ambiente e al riuso creativo in corso a Busto Arsizio .
Durante il prossimo fine settimana (1-2 febbraio) sarà possibile visitare la Mostra Ri Come… presso il Palazzo Marliani Cicogna di Busto Arsizio nei seguenti orari:
• Sabato 15.00-19.00
• Domenica 10.00-12.00 e 16.00-19.00
I laboratori in piazza San Giovanni, inizialmente previsti, sono rimandati per via del meteo che nel weekend sarà particolarmente inclemente.
Continua a leggere

ReMida al Museo del bambino

muba milano remida

muba milano remida

Il Muba, museo dei bambini, apre i battenti a Milano e fra le iniziative di punta rientrano anche i laboratori ReMida.
MUBA ospita difatti in modo permanente anche ReMida MILANO, il progetto didattico e artistico che si basa sul riuso creativo dei materiali di scarto a fini educativi, con workshop dedicati a varie fasce d’età e aperti alle scuole. ReMida è un progetto del Comune di Reggio Emilia e di Iren Emilia, gestito dalla Fondazione Reggio Children Centro Loris Malaguzzi. Intorno a questa esperienza è nata la rete dei ReMida che oggi si compone di 18 centri nel mondo di cui ReMida è parte.

A Luino pomeriggio del riuso creativo

Sabato 1 giugno 2013 dalle ore 14.30 alle ore 19.30 presso la Stazione di Luino, in Piazza Guglielmo Marconi, il “LABORATORIO DI RIUSO CREATIVO” della Cooperativa Charis che opera a Luino dal mese di ottobre, organizza, in collaborazione con il Comune di Luino e ReMida Varese, una giornata evento dove esporrà i lavori realizzati con materiali di riciclo da un gruppo di adulti e ragazzi frequentatori dei laboratori.

Tra le attività previste: Continua a leggere