Valeva la pena: per tutta la stagione

Da ieri sera sentiamo e leggiamo commenti di ogni tipo e ci aggiungiamo il nostro. Tra un po’ di sana critica da bar e qualche sproloquio (si pensi quello che si vuole, ma chi si è preso la briga d insultare Sciura Cantù e la dirigenza per mezza partita, oggi merita quanto meno il maldigola), c’è un dato certo: abbiamo perso.

Abbiamo perso. Abbiamo perso ai playoff! Con un palazzetto urlante! Con un pubblico per tre quarti vestito di biancorosso con gadget e magliette Forza Varese un po’ di tutti i tempi (e qualche Bruceremo Cantù, qua e là, che fa sempre tendenza…)! Un pubblico che si alza in piedi per salutare la squadra (che ha perso… S’è mai visto nel calcio?).

Certo, si poteva fare meglio (ma anche peggio di così, dice una canzone di Pezzali, che guardacaso di intitola Esserci!). Ma siamo onesti: non è stata una stagione da infarto? Non valeva la pena di esserci? Un po’ per arrabbiarsi, un po’ per crederci? Per emozionarsi?

Merito del Consorzio, della squadra, di una Varese che ha voglia di sostenere il suo sport? Forse tutte!

Quello che conta è che valeva la pena, come non ne valeva da tantissimi anni.

Questa voce è stata pubblicata in a canestro e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Valeva la pena: per tutta la stagione

  1. Massimo scrive:

    Io c’ero e ho applaudito ma ora bisogna guardare al futuro pensando di fare Varese sempre piu’ forte.
    Il basket siamo Noi

  2. francesco scrive:

    io sono contento lo stesso,abbiamo perso con una squadra superiore.contro milano avremmo avuto qualche possibilita’ in piu’ anche se a mio parere i nostri erano un po’ scoppiati.unico appunto che non mi e’ andato giu’ e’ l’aggressione al pulman dei tifosi di cantu’.e’ inutile protestare ke non si facciano venire i canturini se poi gli lanciano le pietre…cerchiamo di essere al di sopra delle parti,evviva la rivalita’ ma loro ora come ora sono piu’ forti!pero’…fino alla fine forza varese!consigli x gli acquisti…ci serve un bomber,che ne dite di white?

I commenti sono chiusi.