Cambio di Passo con la Cimberio

Anche la Cimberio, ieri sera alla nona edizione della serata varesina dedicata agli atleti disabili organizzata da Roberto Bof e dalla Sestero Onlus con la partecipazione di Stefano Zanini, ex campione di ciclismo e di Sergio Gianoli, giornalista delle due ruote. Cambio di Passo: sport ed emozioni e il caloroso affetto di un pubblico numeroso. Pallacanestro Varese ha ricevuto l’apprezzamento dei presenti per aver “concretizzato l’assist” che lo scorso anno Francesco Vescovi, Presidente della Pallacanestro Varese e Michele Lo Nero, Presidente del Consorzio Varese nel Cuore, fecero a Roberto Bof quando promisero di ridare a Varese una squadra di basket in carrozzina. Sogno realizzato e rappresentato sul palco dalle due squadre unite sotto i colori biancorossi.

Il momento più emozionante della serata è stata la consegna ideale della maglia numero uno dedicata a Giorgio Pedraccini, fondatore del basket in carrozzina a Varese, costretto a casa per motivi di salute ma idealmente presente per dare il benvenuto alla rinascita della squadra di basket in carrozzina di Varese, resa possibile grazie al Consorzio Varese nel Cuore, alla società di Piazza Monte Grappa e agli sponsor Superenalotto, Cimberio, Teva, Palace Grand Hotel e Provincia di Varese. Paolo Salmini ha consegnato la maglia numero uno a Carlo Marinello, Presidente e giocatore della Superenalotto HS Varese, raccontando la commozione di Pedraccini quando l’anno scorso gli era stato comunicatoche la squadra sarebbe rinata grazie alla Pallacanestro Varese.

E il 10 dicembre alle ore 17.00 al PalaWhirlpool di Masnago ci sarà un’attesa anteprima del campionato con la partita amichevole Varese – Genova che servirà da presentazione ufficiale al pubblico varesino della nuova realtà cestistica per gli atleti in carrozzina.

Questa voce è stata pubblicata in a canestro e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.