Auguri sottocanestro in Canton Ticino

Dopo la Polonia (che ha riscosso successo tra le nostre lettrici, meno sul campo visto che il Trefl le ha prese dalla Montepaschi in Coppa…) e l’Italia con la Virtus Roma, il nostro tour tra gli auguri natalizi sottocanestro ci riporta fuori dai confini nazionali.
Di pochissimo per la verità, perché la segnalazione del sempre pronto “Maffio” va a cadere in Canton Ticino e più precisamente a Vacallo dove c’è una delle squadre (la SAV) più forti della Confederazione, meta anche di pellegrinaggio da parte di qualche supertifoso varesino e comasco che non ne ha abbastanza della palla a spicchi italiana.

Ecco, non ce ne vogliano gli amici rossocrociati, ma forse il livello degli auguri natalizi va di pari passo con le abilità sul parquet: il Trefl in Eurolega, Roma in difficoltà nel campionato italiano, il Vacallo allegramente inserito nella lega svizzera, non propriamente di primo livello. Però apprezziamo eccome lo sforzo, li premiamo per via del colore gialloverde che è sempre bello e perché, tutto sommato, una squadra di paese che se la gioca alla pari con le cittadine ci fa molto piacere. Quindi ecco a voi le… Buone Feste Gialloverdi

Questa voce è stata pubblicata in basket christmas e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.