A canestro per la ricerca: 1° Torneo Esordienti AIRC

Pallacanestro Varese e Airc insieme sul campo di Masnago per giocare la partita più importante. Domenica prossima, 25 marzo, al PalaWhirlpool si terrà il “1° Torneo Esordienti AIRC”.
Riservato ai nati nel 2000 e 2001, il torneo di minibasket è organizzato dal Settore Giovanile – Centro Minibasket della Pallacanestro Varese in collaborazione con AIRC. Le quote di iscrizione al Torneo saranno devolute all’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro per contribuire a sostenere la ricerca.
Questi gli ingredienti: un’intera giornata (le partite si disputeranno dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle ore 17.00) con la formula del girone all’italiana. Le squadre in gara saranno quattro: la CAT Vigevano, la Red Basket Ovada, la Valceresio e la Pallacanestro Varese. Al termine degli incontri, la premiazione.
Parteciperà all’iniziativa la Dott.ssa Arianna Pagani che, oltre ad occuparsi di ricerca presso il Dipartimento di Biotecnologie e Scienze della Vita dell’Università dell’Insubria di Varese, si dedica con altrettanta passione al basket.
AIRC, attraverso queste iniziative, vuole rivolgersi ai più  giovani, per  avvicinarli alla scienza e al mondo della ricerca sul cancro, con consapevolezza e responsabilità.
Con il sostegno di Nettuno Alimentari, Cooperativa Agricola Latte Varese, Fres. Co e Auchan.
Questa voce è stata pubblicata in a canestro e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.