De Nicolao fa scuola (e ci va pure)

Dopo aver dato un grande contributo alla vittoria della Cimberio su Reggio Emilia, il play biancorosso Andrea De Nicolao si è catapultato sui banchi di scuola in occasione della seconda tappa di “Basket: una scuola di vita”, il progetto organizzato dalla Pallacanestro Varese in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale con il contributo di TEVA.

“DeNik” ha incontrato i ragazzi della scuola Vidoletti di Varese rispondendo a lungo alle curiose e simpatiche domande sulla pallacanestro e sulla sua professione di giocatore. Tra una domanda e l’altra Andrea ha voluto ricordare ai ragazzi quanto sia importante il lavoro e l’impegno costante per riuscire nello sport e nella vita. All’incontro era presente anche Antonio Caccini, responsabile del VISPE, che ha presentato il progetto “Basket: una scuola per vivere” sensibilizzando alunni e docenti sull’importanza della scolarizzazione in paesi emergenti ma poverissimi come il Burundi. A questa “operazione”, lo ricordiamo, partecipano attivamente sia la Cimberio intesa come azienda, sia il consorzio “Varese nel Cuore”: l’obiettivo è quello di realizzare un progetto a scopo benefico in una delle zone più povere del mondo. Cioé la costruzione di una scuola in Burundi, nella provincia di Bugenyuzi.
La prossima tappa di “Basket: una scuola di vita” è in programma il 14 gennaio 2013 al liceo scientifico “Arturo Tosi” di Busto Arsizio.

Questa voce è stata pubblicata in a canestro e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.