Cimberio, domenica a tutto… Green

Domenica, in occasione dell’EARTH DAY 2013, il basket si tinge di verde. Colore di tendenza del momento – basta guardare le vetrine – è anche il simbolo ideale di una sempre più diffusa e impontante eco coscienza. Una domenica total Green, quindi – e per Varese, il tutto ha un non so che di benaugurale ;-)… – per ricordare l’appuntamento dedicato a (ri)portare all’attenzione del mondo il tema della salvaguardia del pianeta.

In occasione di Vanoli Cremona-Cimberio Varese, in programma al PalaRadi, quindi, Pallacanestro Varese scenderà sul parquet con una bellissima sopramaglia speciale verde. Come si dice, ecochic.

Creato nel 1969 dopo un disastro ambientale al largo delle coste della California, l’“Earth Day” è diventato, specie negli ultimi decenni, un momento di sensibilizzazione nei confronti delle tematiche ecologiche di cui le Nazioni Unite in primis si sono rese portavoce. E proprio per raccogliere l’appello dell’ONU facendosi portavoce anche nel mondo dello sport italiano di queste istanze, lo sponsor tecnico Macron ha realizzato un’edizione speciale, interamente in verde, delle sopramaglie della capolista del campionato italiano.

Sosteniamo pienamente questa iniziativa – ha affermato Francesco Vescovi, presidente della Pallacanestro Varese – poiché i valori che stanno alla base della giornata della terra come la tutela dell’ambiente e la salvaguardia del pianeta sono anche i nostri. Tutti i cittadini infatti devono avere a cuore questo tema perché è fondamentale difendere il pianeta per noi stessi ma soprattutto per i nostri figli, garantendo uno sviluppo sostenibile”.

Questa voce è stata pubblicata in a canestro e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.