Pallacanestro Varese con Handicap Sport

Con piacere pubblichiamo questo comunicato di Pallacanestro Varese:
Pallacanestro Varese è lieta di annunciare l’accordo con Handicap Sport Varese, società affiliata alla
Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina. Dal 1 luglio e pertanto a partire dalla stagione sportiva 2011/2012 sarà operativa una sinergia della durata di 3 anni. La Pallacanestro Varese sponsorizzerà così Handicap Sport Varese, abbinando il proprio nome a quello della società  varesina, fornendo tutto l’aiuto di conoscenza, comunicazione, marketing e pubblicitario per permettere di reperire il maggior numero di risorse possibili che consentiranno agli atleti disabili di svolgere l’attività sportiva nel migliore dei modi. La squadra Handicap Sport Varese, supportata dalla Pallacanestro Varese, parteciperà al campionato di Serie B che inizierà nel novembre 2011. La palestra di Valle Olona sarà utilizzata dagli atleti per gli allenamenti e le partite ufficiali. L’obiettivo della sinergia è quello di riportare Varese ai massimi livelli del basket in carrozzina, cercando di salire dalla B alla A2 e infine alla A1, il massimo campionato.
Sull’accordo raggiunto con Handicap Sport Varese, Francesco Vescovi e Michele Lo Nero rispettivamente presidente della Pallacanestro Varese e del Consorzio Varese nel Cuore hanno dichiarato: “
Siamo fieri ed orgogliosi di aver raggiunto questo accordo che consente alla Pallacanestro Varese di sostenere concretamente un progetto importante sia a livello sociale che sportivo. Un accordo di cooperazione che aggiunge ulteriore valore al progetto che ruota attorno alla nostra società. Lo sport, anche quello professionistico, non deve dimenticarsi delle persone con disabilità e anzi deve promuovere queste iniziative in modo tangibile come avviene con questa operazione tra Pallacanestro Varese e Handicap Sport Varese”.
Questa voce è stata pubblicata in a canestro e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.