FOTO – Da Haiti ai terremotati di Mantova, solidarietà senza confini

IMG_6164Sono i ragazzi di Mare Rouge. Questa mattina si sono ritrovati in una ventina per mandare un ringraziamento ai giovani di Villa Poma, per salutarli. L’anno scorso, dopo il terremoto che ha colpito il centro Italia, la comunità di Mare Rouge ha raccolto più di 1500 euro da donare alle persone italiane del comune lombardo. Un gesto forte, soprattutto perchè arriva da una comunità fortemente in difficoltà, che ha espresso così la propria solidarietà. Questa mattina, i giovani di Mare Rouge mi hanno chiesto di poter registrare un video per la comunità del comune mantovano. Per ringraziarli dei messaggi che si sono scambiati dopo quella donazione, per la vicinanza tra le due comunità.
Il video-messaggio, dal qualche è emersa una bellissima sorpresa, lo pubblicherò nelle prossime ore, appena la connessione internet lo permetterà. «Ringraziamo a nostro modo i ragazzi di Mantova – spiegano i giovani -, sperando che un giorno ci si possa incontrare veramente, perchè il cammino di amicizia è uno solo per tutti».
Intanto ecco i loro volti, giovani, dinamici, sorridenti. Un sorriso che è contagioso, una vitalità che scalda. Ecco i loro volti.