Android: giochi ed apps da avere

Multiscreenshot - Android - Giochi ed apps da avere

Siamo ormai in tantissimi ad avere uno smartphone, e sappiamo bene quanti programmi e giochi si possano scaricare dal market del nostro sistema operativo. Per i possessori di Android, facciamo un elenco di alcune apps e giochi che non possono mancare sul nostro telefonino. Attivate il WiFi o il 3G ed aprite il Play Store: cerchiamo insieme giochi e programmi elencati nell’articolo. Da leggere assolutamente per i neofiti che possiedono uno smartphone da poco, ma anche per chi mastica Android da tempo e voglia suggerire apps e giochi di sua preferenza.

Giochi e apps qui sotto sono stati testati su un Samsung Galaxy S3 con Android 4.1.2, non garantiamo che funzionino su altri smartphones o con versioni precedenti di Android. Inoltre, è giusto dire che esistono molte apps/giochi famose che non compaiono qui per motivi di tempo o semplicemente perchè non le abbiamo ancora provate; segnalatecele e vedremo di inserire le più interessanti in uno dei prossimi aggiornamenti di questo articolo.

TWITTER

Uno dei social network più usati, diretto concorrente di Facebook. Con l’app di Twitter possiamo scrivere il nostro stato, tweets su profili e pagine degli altri e soprattutto seguire personaggi famosi o pagine di nostro interesse. E’ come avere tra le mani una rivista digitale continuamente aggiornata.

TwitterAGING BOOTH

Ottima app per invecchiare i volti. Si può scattare una foto o prenderne una dalla Galleria, dare i punti di riferimento di occhi, labbra e mento e al resto pensa il programma, che in pochi secondi visualizza il viso simulandone l’invecchiato tra 30/40 anni. E’ possibile salvare la foto e condividerla. Davvero realistico e ben fatto.

Aging BoothCANDY CRUSH SAGA

Il famosissimo gioco delle caramelle è disponibile anche su smartphone. Si vede benissimo ed anche il touch per lo scambio di caramelle funziona alla grande. Mettete alla prova la vostra abilità e sfidate i vostri amici in centinaia di livelli dalle sfide sempre nuove! Da avere assolutamente per gli appassionati dei puzzle games.

Candy Crush SagaIL METEO

Anche per il meteo esistono diverse apps e widget. Segnaliamo in particolare ilMeteo, che ci permette di salvare nei Preferiti diverse città e vederne le previsioni meteo degli 8/9 giorni successivi. Cliccando su un giorno qualsiasi se ne vedono i dettagli: meteo per fasce orarie, precipitazioni, forza e direzione del vento.

IlMeteoSERIE A

Dopo aver provato diverse apps per avere in tempo reale i risultati delle partite, ci è piaciuto questo programma chiamato semplicemente Serie A. Dà i risultati in tempo reale delle partite di Serie A, Coppa Italia, Europa League e Champions League; cliccando su una partita compare una finestra che mostra marcatori e minuto del gol, ammoniti ed espulsi. Vi è inoltre la classifica della Serie A, il calendario delle partite e la classifica marcatori. E’ possibile ricevere le notifiche ad ogni gol. Molto ben fatto.

Serie APIP CAMERA

Uno dei migliori programmi Android per creare foto artistiche in pochi secondi e senza conoscenze o abilità particolari. Basta scegliere una foto ed una libreria di effetti, selezionare quello che ci piace di più e visualizzarne l’anteprima; una volta scelto l’effetto è spesso possibile regolare la sfocatura di oggetti in primo e secondo piano, filtro colore e altro ancora. Dai grandi risultati e continuamente aggiornato con nuovi effetti.

Pip CameraDEAD YOURSELF

L’app ufficiale di Walking Dead trasforma il viso di una persona in un terrificante zombi di grande qualità. Si possono scegliere occhi, bocca, filtro colore ed altri elementi tra cui reti metalliche o mannaie. Creare sè stessi mettendola come foto profilo di Facebook non ha prezzo.

Dead YourselfSCARICARE APPS GRATIS OGNI GIORNO

Vi sono programmi che segnalano ogni giorno un’app da scaricare gratis entro 24 ore. Ne abbiamo provati 3: App del giorno, AppGratis, e Freapp. Installandole, ogni giorno riceverete una notifica da ognuna di esse e, cliccandovi, si aprirà la pagina con foto e descrizione dicendovi che, solo per quel giorno, scaricare l’app è gratis. Più programmi del genere installate, più apps gratuite avrete ogni giorno!

Apps gratis ogni giornoSHAZAM

Famoso ormai a livello mondiale, Shazam permette con un semplice tocco di registrare alcuni secondi della musica di sottofondo e visualizzarne titolo, autore e addirittura link YouTube ed altre info. Utile per chi voglia sapere che canzone si stia ascoltando in un locale o chissà, magari un brano inserito in qualche famoso videogame.

Shazam

REAL FOOTBALL 2013

Al momento è il miglior gioco di calcio “giocato sul campo” (per distinguerlo da quelli più manageriali stile Top Eleven). Giocheremo le partite controllando il giocatore in possesso di palla ed usando il display come joypad virtuale premendo al momento giusto i tasti di passaggio, scivolata, tiro o cross. A livello manageriale potremo potenziare i nostri giocatori in palestra, farli riposare, guarirli dagli infortuni ed ampliare il nostro centro sportivo per aumentare i guadagni. Sarà anche possibile tentare la fortuna con un tiro in porta disponibile ogni tanto, sperando esca un fuoriclasse reale (Falcao, Balotelli e tanti altri) da aggregare alla nostra rosa.

Real Football 2013

TOP ELEVEN

Il calcio manageriale che sta spopolando sul web è disponibile anche per smartphone. Ci sono a disposizione i classici soldi virtuali per le varie spese, oltre a quelli per partecipare alle aste e vincere i giocatori più forti per potenziare la propria rosa. Ogni giorno c’è una partita di campionato e, se non siamo ancora stati eliminati, spesso anche una di coppa. E’ possibile seguire la diretta in stile highlights, anche tifando per un amico aumentandone così il possesso palla; il tutto con azioni molto varie, gol, ammonizioni, espulsioni, rigori e tanto altro. Si possono potenziare i giocatori e mettere in campo modulo e rosa preferiti. In caso fossimo offline, la partita verrebbe disputata da sola.

Top Eleven

WECHAT

Una delle apps del momento è WeChat, famosa per essere pubblicizzata dal fuoriclasse Leo Messi. Da usare con Internet e GPS attivi, possiede alcune funzioni interessanti: Momenti è il suo piccolo social network integrato in cui condividere foto con gli amici; Agita permette di trovare in modo casuale, agitando il telefono, altri utenti WeChat in tutto il mondo che stiano facendo la stessa cosa in quel preciso istante (sperando esca qualcuno di interessante); infine Persone vicine, simile ad Agita, che tramite GPS trova tutte le persone nel raggio di qualche km di distanza da dove ci troviamo, con possibilità di filtrare solo uomini o solo donne, vederne le foto ed inviare brevi messaggi. Inutile dire che quest’ultima funzione sia perfetta per chi voglia conoscere nuove ragazze o ragazzi; in parole povere, il programma perfetto per provarci con chiunque si trovi non lontano da noi.

WeChat

Questo articolo potrebbe essere aggiornato e nuovamente pubblicato in futuro con nuovi giochi ed apps, grazie anche alle vostre segnalazioni di prodotti che abbiate testato con successo sul vostro smartphone.

Pongy

Questa voce è stata pubblicata in WeGames e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.