Animal Crossing: New Leaf

AnimalCrossingNewLeaf_Logo_ol
Per chi non conoscesse Animal Crossing, gli basti sapere che fin dalla prima uscita, nel lontano 2001 su Nintendo 64, ha attirato un sacco di videogiocatori, incantati da ciò che avevano di fronte!

Animal Crossing, non ha un obbiettivo, un livello finale oppure una fine del gioco, questa serie è praticamente infinita, per quanto ci giochiate infatti, avrete sempre qualcosa da fare! Il gioco segue il reale scorrere del tempo, se ad esempio accendiamo il nostro 3DS nelle ore notturne, nel gioco sarà notte, se vi collegate a Natale, nel gioco sarà Natale ! Questa non è una novità per i veterani della serie, ma per i neofiti è giusto e doveroso chiarire un punto fondamentale: se state cercate un gioco che vi tenga impegnati ore ed ore, al fine di arrivare ad un obiettivo non comprate New Leaf! Questo titolo è da giocare tutti i giorni poco tempo alla volta, brevi incursioni insomma, nella vita dei nostri amici antropomorfi nelle quali potremmo dedicarci ad ogni genere di attività!

14564_1aRispetto ai titoli passati New Leaf è quello più completo, con migliaia di oggetti, attività ed eventi da seguire per tutto l’anno e nelle diverse stagioni! La più grande novità resta comunque il fatto che stavolta sarete il sindaco della vostra città, quindi, a partire dal nome, decideremo tutto per quanto riguarda la crescita e la gestione della città. Potremmo promuovere opere pubbliche, con le quali potremmo sbloccare nuove costruzioni ed inoltre emetteremo ordinanze.

Le ordinanze sono una parte del gioco da non sottovalutare, infatti grazie ad esse potremmo modificare l’aspetto della città, e anche le abitudini dei nostri cittadini a seconda delle nostre esigenze. Un esempio pratico potremmo decidere che i negozi del gioco chiudano più tardi, dandoci la possibilità di fare acquisti nelle ore notturne, questo in caso di giorno siamo troppo occupati, per lavoro o studio. Grazie a questa innovazione potremmo insomma avere davvero un gioco su misura per noi.

023200_Screen7Altro aspetto ma non ultimo, è il multiplayer! In Animal Crossing, si socializza! I nostri amici potranno collegarsi alla nostra città (fino a 3 amici contemporaneamente) per scambiare/vendere/acquistare oggetti, alcuni oggetti che per noi sono facili da trovare, per altri sono rarità, tutto stà nel come si sviluppa il nostro paese!

Ultimissima perla, potremmo modificare dei modelli preimpostati del gioco (abiti, mobili ecc..) salvarli e condividerli tramite codice QR, e credetemi, online troverete migliaia di codici QR con modelli di ogni genere! In Giappone è infatti una sorta di mania!.

Animal Crossing: New Leaf è uscito il 14 Giugno per Nintendo 3DS al prezzo di 39.90 €

 

Toddy

Questa voce è stata pubblicata in Toddy's Zone e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Animal Crossing: New Leaf

  1. sara scrive:

    Animal crossing new leaf

I commenti sono chiusi.