Avatar Legends

 

Era da un po’ di tempo che volevo mettere le mani su Avatar Legends, il fatto di poter usare il mio Avatar in un contesto fantasy mi ha sempre incuriosito/eccitato.
Finalmente dopo alcuni ,tramutatisi in molti, rinvii sono riuscito a mettere le mani su questo Action-RPG pagando la somma di 240 MP, ne sarà valsa la pena?

UN INIZIO CLASSICO

All’improvviso il nostro Avatar ( cioè Noi) si troverà catapultato in questo bel mondo colorato senza un perché, linearmente proseguiremo sul nostro cammino trovando un altro avatar che ci indicherà la strada per sapere di più sul nostro soggiorno “forzato”.
Una volta giunti dal capo della prima città che visiteremo, quest’ultimo ci spiegherà che il nostro Avatar è l’eroe prescelto per salvare i buoni, uccidere il cattivo e bla bla bla. Insomma la classica storia fantasy.
Da qui in poi una quest dopo l’altra si alternerà nel diario portando la longevità del gioco ad una ventina di ore se ci giochiamo con calma che per essere un prodotto Indie non è niente male.
Come il Canovaccio degli RPG dice, le nostre scelte saranno importanti nel corso della storia infatti per risolvere le quest (alcune) potremmo decidere se usare la forza, l’intelletto o il carisma tutte abilità, insieme ad altre, potenziabili grazie all’ausilio di un semplice sistema tipico ruolesco alimentato a punti XP. Classico, no?

C’E’, MA NON LO POSSO USARE

La parolina Action nella sigla Action-RPG, indica che i nostri riflessi e le abilità da guerriero che abbiamo dentro saranno chiamate in causa per destreggiarci contro i nostri nemici e Avatar Legends ci accontenta.
Gli avversari che si scaglieranno contro di noi sono i tipici del genere fantasy, non brillano di una particolare I.A. ma saranno piuttosto resistenti almeno inizialmente. Mentre combattevo o avuto l’impressione che gli affondi con la lama della spada o dell’ascia non arrivassero, colpa delle animazioni dei nemici e per la mancata vibrazione del controller a cui siamo abituati che non rendono alcun feedback, cosa che non mi è successa con le magie.
Mi ha alterato in maniera assurda non poter usare lo scudo nei combattimenti, il quale servirà soltanto per renderci più resistenti mancando di svolgere il suo lavoro.

I paesaggi che visiteremo ed esploreremo sono abbastanza vasti e ben ideati in armonia specialmente in termini cromatici con l’universo coloratissimo di Xbox360 e degli Avatar. Non aspettatevi quell’effetto che solo Skyirim può dare, però l’alternarsi delle condizioni climatiche e del giorno e la notte con le conseguenti ombre e luci dinamiche -roba che titoli come Deus Ex Human Revolution non hanno- rendono l’esperienza di gioco di Avatar Legends godibile.
La colonna sonora del gioco è piacevole e passa da melodie epiche a motivetti noiosi che caratterizzano ogni località.

MULTIPLAYER, COMINCIA IL RISCATTO

Il comparto multiplayer del gioco dà una bella scossa alla longevità sia offline che online, in quanto AL si trasformerà in una specie di MMORPG ma non profondissimo ovviamente.
Altra modalità interessante è quella denominata BUILD ovvero costruire. Gli sviluppatori ci mettono in condizione di scatenare la nostra creatività dandoci l’opportunità di creare una vera e propria storia con le varie ramificazioni prodotte dalle quest secondarie. Poi se abbiamo voglia possiamo creare tutte le mappe che ci servono con tanto di edifici e altre scelte ambientali tipiche da editor di scenari, infine possiamo condividerlo su XBLA e giocarci con i nostri amici.
Classico, no?

CONCLUSIONE

Avatar Legends non è altro che un tipico, forse troppo Action-RPG a tema fantasy con tante quest ma con una scarsa profondità nei combattimenti.
Si riscatta grazie al comparto multiplayer che fa aumentare la longevità ulteriormente facendoci creare altre avventure sfoggianti di una grafica allegra e spensierata.
Per gli appassionati del genere fantasy, degli RPG e per cantastorie.
Hack n Slash dipendenti, astenersi.

Scritto dal lettore di VG-Factor: Enrico “Liopold94” Santi

Anche tu vuoi esprimere il tuo pensiero? Scrivi il tuo pezzo e inviacelo a info@fanbit.it!

Informazioni su Forty

Yo Gamers ^_^ Ossessionato dai videogiochi difficili dall' età di 3 anni, sperimento sempre tecniche divertenti nelle situazioni più sfavorevoli perchè è troppo facile senò usare il meglio per vincere XD Ricordatevi: Play Today, not Tomorrow :D Sempre Hardcore, Sempre VG-Factor ;-)
Questa voce è stata pubblicata in il lettore, scrive e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.