Batman: Arkham Origins

batman-arkham-origins (1)Di quest tempi, i sequel sembrano essere di moda, e quindi il 25 Ottobre di quest’anno vedrà la luce Batman: Arkham Origins, il prequel degli ottimi Batman: Arkham Asylum e Arkham City.

batman-arkham-origins (2)E’ Warner Bros. Games Montreal questa volta a dettare le regole, il precedente team di sviluppo, con molta probabilità, è al lavoro su qualche progetto che coinvolge le console di prossima generazione.

Nonostante il cambio di Team di sviluppo, il gioco non si discosta molto dal passato, il sistema di combattimento e le ambientazioni sono sostanzialemente uguali, ci saranno ovviamente delle piccole modifiche, come i vari gadget a disposizione del nostro cavaliere oscuro e 2 nuove zone della città di Gotham.

Ma veniamo nel dettaglio, le due nuove zone sono olto diverse da loro, la prima è sostanzialmente una zona di periferia, con edifici bassi, malridotti, mentre l’altra sarà molto più moderna con grattacieli e molti altri elementi più familiari alle abilità del vigilante mascherato.

La storia inizia da un giovane Bruce Wayne che, tornato a Gotham city, vuole rimettere in piedi la sua città, combattendo il crimine.. Come ovviamente saprete (tutti conoscono la storia di batman suvvia! ;D ), il buon Bruce capisce di non poter fare molto rimanendo semplicemente se stesso.. Decide quindi di mettere una maschera, una maschera da pipistrello. Comincia così la leggenda di batman, i poliziotti non sanno ancora se possono fidarsi e i criminali lo temono più di ogni altra cosa. Propio per questo motivo Black Mask metterà una taglia sulla nostra testa, da questo momento in poi tutti a Gotham cominceranno a cercare Batman…

batman-arkham-origins (3)Il gioco utilizza il motore grafico Unreal Engine 3, che permette un’ottima definizione del protagonista e dei suoi molteplici nemici, permette anche di avere un sacco di dettagli nell’ambientazione circostante. La mappa giocabile di questo titolo è infatti enorme, si è reso neccessario quindi poter viaggiare velocemente da un punto all’altro della mappa, e quindi, come già visti per altri giochi, vi sarà la possibilità di usare metodi più veloci per spostarci, nel caso di Batman, il BatWing, che purtoppo non potremmo pilotare, una volta richiamato il batWing vedremo lo spostamento senza possibilità di far null’altro.

Batman: Arkham Origins, visto i predecessori, è di sicuro un gioco dal grandissimo potenziale, bisognerà attendere fino al 25 Ottobre quindi per gustarsi appieno questo gioco, che uscirà su tutte le piattaforme disponibili inclusa WiiU.

Toddy

Questa voce è stata pubblicata in Toddy's Zone e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.