BioShock

BioShock Infinite, si presenta molto diverso dai suoi predecessori, innanzi tutto salta subito all’occhio la nuova Location del gioco, passeremo dai claustrofobici ambienti di Rapture, a spazi decisamente più aperti della città di Columbia!

Vestiremo i panni di Booker DeWitt, e avremo il compito di ritrovare una donna, Elizabeth (stè donne!), ma farlo sarà più facile a dirsi che a farsi. Davanti a noi appariranno molteplici sfide, e ovviamente gli immancabili poteri che da sempre contraddistinguono questa serie. La differenza stà che Brooker potrà impiantarsi un potere piuttosto di un’altro e non potrà cambiare questa scelta. I poteri si dividono in 2 categorie i “Vigors” che saranno relativi alla telecinesi, controllo degli animali e la manipolazione dell’elettricità mentre i “Nostrum”, avranno effetto sulla nostra persona, aumentando la forza, la resistenza ai danni, e così via..

La città di Columbia è ben sviluppata ed i dettagli non mancano di certo a questo titolo, il nostro alter ego, si sposterà per la città grazie anche dei binari che sono sparsi per tutta la città, grazie ad un gancio vi si appenderà e potrà raggiungere più velocemente la meta che ci siamo predefiniti.

Per quanto riguarda l’armamentario, vi sarà un’altra novità, Brooker non potrà portare con se più di 2 armi alla volta, questo ci metterà davanti a scelte che sostanzialmente cambiano il modo di affrontare i nostri scontri.

 

Ad un certo punto della storia finalmente troveremo Elizabeth, che ci seguirà per la nostra avventura, Sarà un personaggio molto utile per noi, in quanto anche lei possiede dei poteri, che combinati con i nostri daranno vita a colpi spettacolari, ed in alcuni casi si rivelerà indispensabile.

BioShok Infinite, si presenta come un titolo molto ben curato, il ritardo di un mese sulla data d’uscita ne è la prova, il Team non vuole far uscire un prodotto con dei bug, vuole un prodotto perfetto, la storia è ben pensata e lascierà il giocatore con la voglia di saperne di più ad ogni passo avanti!

Uscita prevista per il 26 marzo 2013 per Xbox360 PS3 e PcWindows.

Toddy

Questa voce è stata pubblicata in Toddy's Zone e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.