Steam per Linux aperto a tutti

Queste festività  Natalizie si sono rivelate particolarmente piacevoli per gli utenti del sistema operativo Linux, Valve infatti, in seguito ad un periodo di beta test limitato, ha recentemente reso disponibile il client a tutti gli utenti aprendo ufficialmente la beta al pubblico.

Valve incoraggiando i giocatori, ha così dichiarato: “Con un catalogo sempre crescente di titoli supportati da Linux, provvisto di gruppi e metodi di riscontro bug attraverso il sistema degli Hub, i tempi sono ormai maturi per ogni utente che desidera  testare la piattaforma”.

Per quanto riguarda il rilascio vero è proprio, si pensa all’estate, precisamente a Luglio di quest’anno, e l’uscita ufficiale sarà accompagnata dal porting di Left 4 Dead 2.
L’utenza sembra già entusiasta all’idea, dopo l’inizio della beta, che supporta le versioni di Ubuntu da 12.04 in su, il numero di inviti iniziali ha superato ampiamente i 1.000 utenti.

Il progetto, iniziato l’anno scorso e curato da un team di 11 persone, aveva come obiettivo di far funzionare Steam e Left 4 Dead 2 su di una versione di Ubuntu, assicurandosi che funzionasse con una fluidità pari a quella di Windows, aprendo così di fatto un’altra piattaforma alla sua lista di sistemi supportati.

Questa voce è stata pubblicata in Hot on Steam e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Steam per Linux aperto a tutti

  1. Pingback: Steam per Linux aperto a tutti - Gratis Zone

I commenti sono chiusi.