C’erano una volta…ma creparono tutti felici e contenti.

Naughty bearBuon giorno bambini!

Oggi vi racconterò tante belle fiabe e di come a volte i personaggi di questi racconti della buona notte siano stati trasformati in dei veri e propri incubi.

Ebbene si, ogni tanto questo tema videoludico si ripropone : principesse, folletti e quant’ altre creature provenenti da mondi fatati, vengono brutalmente private della loro innocenza per creare delle divertenti parodie splatter che, per quanto possano risultare totalmente “non-sens”, attirano la curiosità di molti, grandi e piccini.

Il precursore di questi titoli è senz’ altro il mitico Conker. Il violentissimo e volgarissimo scoiattolo alcolizzato della Rareware ha visto la luce quasi una decina d’ anni fa su Nintendo 64 e ha saputo conquistare a tal punto i giocatori da aggiudicarsi un remake su XBox nel 2005, che è tutt’ ora considerato il gioco con la grafica migliore su quella console.

Più recentemente abbiamo assistito ad un altro esempio di questo tema ricorrente: Fairytale Fight (PS3 & X360). Questo strano esperimento che miscela platform e hack ‘n’ slash ideato da Playlogic, al contrario di Conker, è stato bastonato dalla critica, ma molti hardcore gamers, rinchiusi nella loro nicchia, hanno saputo apprezzarlo, soprattutto per la sua modalità co-op.

Nel prossimo semestre assisteremo all’ arrivo di un’ altro titolo in perfetto stile “Happy Tree Friends“.

Mi riferisco a Naughty Bear (PS3 & X360), che verrà lanciato sul mercato da 505 Games (publisher noto per la serie Cooking Mama). In questa avventura action vestiremo i panni di un orsetto di peluche con qualche rotella fuori posto, che sospetta cospirazioni nel paese dei teddy bear ed è fermamente deciso a far luce su queste sue teorie…anche a costo di compiere una vera e propria carneficina.

Di sicuro il titolo si presenta simpatico e promettente, ma potrà essere considerato un “esperimento riuscito” solo dopo una dovuta ed attenta analisi.

Che dire?! Un titolo da provare!

Matteo “Ganesh” Viola
Fuck totum di un videogame store

Questa voce è stata pubblicata in Calli sui pollici e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.