Phil Spencer ci svela il futuro col Project Natal

Spencer_printIl 2010 è finalmente giunto e un personaggio illustre del panorama videoludico ha fatto sapere quanto sarà rigoglioso l’ anno che verrà della Xbox 360. Quale persona migliore poteva dircelo se non Phil Spencer, Corporate Vice President di Microsoft Game Studios. Durante la sua recente intervista, svela quello che già si stava accennando da mesi su tutti i siti internet di videogiochi. La sua prima risposta è stata più che soddisfacente e Phil ha confermato una line-up coi fiocchi per tutto l’ anno per deliziare i suoi fanboys di Xbox 360. Mr. Spencer parte subito carico e parla dell’ imminente arrivo di Alan Wake che tanto stanno aspettando impazientemente gli xboxiani, Crackdown 2 e l’ ormai gioco dell’ anno 2010 se non il più quotato: Halo: Reach. Tutti videogiochi provati da Phil e tutti confermati come ottimi titoli capaci di farlo entusiasmare. Quest’ anno su xbox 360 usciranno sequel di grandi brand e nuove sfide per il mercato avveniristico come Project Natal. Si stanno facendo passi da gigante per poter organizzare partite Live con questa periferica dalle doti esagerate.

Project Natal

Spencer afferma spesso del fatto che questo sarà il miglior anno di Xbox 360.Investire seriamente su un mercato che nessuno ha voluto affrontare così come Microsoft col Natal, i giocatori dovranno togliere dalle mani il controller della X360 e far impugnare qualcosa di diverso dal solito. Facendo così, Phil vuole avvicinare nuova utenza alla console di Microsoft e dare anche un gameplay alternativo ai fanatici della console più hardcore sul mercato. Nel mondo del Live, il catalogo XBLA di qualche anno fa non sarebbe mai apparso così variegato come lo è ai giorno nostri. La prima domanda che tutti gli appassionati si farebbero, è se Natal sarà una periferica sviluppata più per un pubblico casual\social oppure per l’ utenza hardcore. Le persone che ci stanno lavorando sulla questione, qualcuno li conosciamo già qui su VG-Factor che sono Peter Molyneux e Kudo Tsunoda. Già qualche anno fa presero possesso del Natal per poter ” smanettare ” l’ hardware e vedere cosa si poteva realmente fare. Queste persone sono capaci di estrapolare idee geniali e implementarle sul nuovo dispositivo di Microsoft e dare nuova vita al mondo dei videogiochi che nessuno prima d’ ora aveva fatto.
project_natal skate

Si fanno vari test sulle persone per vedere come reagiscono alle idee, tipo quelle di Peter, e si confrontano con quelle degli studios per dare vita al futuro di Natal. Per quel che riguarda apportare un’ impronta casual piuttosto che hardcore, entrambi avranno largo spazio perchè si vuole coprire completamente qualsiasi tipo di gioco e soddisfare ogni giocatore, anche sul Live, senza lasciare che si pensi ad una mancanza del prodotto finale. Dopo questa affermazione, molti fan di GoW avranno pensato a quello che mi è già venuto in mente e sarebbe se esisterà quindi un futuro della serie supportata dal Natal.Quello che vogliamo integrare nel progetto e poter far immaginare al videogiocatore cosa potrebbe fare in piedi davanti allo schermo e con dei gesti naturali, incominciare ad interagire. A questo punto una rumor piuttosto pesante è stata chiesta per essere confermata oppure smentita. Era stato confermato da personaggi del settore che il chip per il riconoscimento vocale, del volto e del corpo, sarebbe stato eliminato per via del suo costo ed il tutto sarebbe soppiantato da un software e quindi inviare il tutto al tri-core della xbox 360. Phil si giustifica dicendo che il progetto è sempre in evoluzione e che le modifiche al piano principale sarebbero state apportate. Il futuro sarà roseo e senza nessun tipo di intoppi conferma Mr. Spencer.

Forty è sempre sul pezzo con le ultime dichiarazioni piccanti del mondo dei videogiochi 😉

Fabio “Forty” Fortina

Speaker Radiofonico (Forty) Fanbit

Informazioni su Forty

Yo Gamers ^_^ Ossessionato dai videogiochi difficili dall' età di 3 anni, sperimento sempre tecniche divertenti nelle situazioni più sfavorevoli perchè è troppo facile senò usare il meglio per vincere XD Ricordatevi: Play Today, not Tomorrow :D Sempre Hardcore, Sempre VG-Factor ;-)
Questa voce è stata pubblicata in Play Today e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Phil Spencer ci svela il futuro col Project Natal

  1. Loco scrive:

    “Spencer afferma spesso del fatto che questo sarà il miglior anno di Xbox 360” bene per microsoft, ma non ha detto “questo sarà l’anno della 360″… difatti questo sarà l’anno della Play3 😀

  2. Forty scrive:

    Per quello che ti posso dire io, quest’ anno Microsoft sfoggerà un videogioco molto bello al mese per la sua bella Xbox 360. Sony deve solo sperare di non prendere il colpo di grazia da questa mossa perchè vende solo bene in jappone :S

I commenti sono chiusi.