CONSIGLI PER GLI ACQUISTI DI NATALE

Non adorate l’inverno? Io si: c’è freddo, c’è la cioccolata calda con un kg di panna montata sopra e spesso le giornate sono così brutte e tristi che ci tocca stare in casa e cosa si potrà mai fare quando le giornate sono così? La risposta è facile: consolarci con i nostri cari videogames!!! Ed è proprio in Inverno che le uscite videoludiche sono più scottanti che in tutto il periodo dell’anno specialmente perchè il Natale è alle porte, e come sappiamo Natale è sinonimo di regali. Così con questo articolo vi do una qualche dritta per gli acquisti e regali natalizi su i videogiochi da me ritenuti più interessanti.

CALL OF DUTY: MODERN WARFARE 3. Dovevo metterlo. Probabilmente il gioco di guerra più atteso di tutti i tempi finalmente approda su console. Cosa ci aspetta di nuovo: un comparto Multyplayer già ottimo rivisitato con l’aggiunta di nuovi elementi, il nuovo servizio Call of Duty Elite e una trama mozzafiato. Cosa volete di più?

BATTLEFIELD 3. Il diretto rivale di CoD. Non c’è bisogno di mettere descrizioni è semplicemente uno degli FPS più devastanti (in tutti i sensi) di questa generazione con una grafica di prima qualità manovrata da un motore grafico, il Frostbite 2, che spremerà al massimo le nostra console. DICE non ha voluto puntare più di tanto sul single player ma si è concentrata sul multy tanto che queste due modalità sono divise in due DVD.

DEUS EX -HUMAN REVOLUTION. Lo so, lo so, non è recentissimo ma il mio budget mi ha concesso di comprarlo solo in questo ultimo periodo e devo dire che ne sono rimasto veramente estasiato. Il motto di Deus Ex è “Tutto è indispensabile, nulla è necessario!” dico questo perchè il suo gameplay ci permetterà di scegliere più vie per portare a termine gli incarichi che ci verranno assegnati: potete scegliere un via improntata più sul genere stealth cercando di attirare il meno possibile l’attenzione a patto però di potenziare il personaggio nel dovuto modo; oppure si può fare l’inverso andando a testa alta e a fucili spianati verso il nemico se siete amanti degli FPS anche se dovrete sempre tenere in mente di scegliere i potenziamenti giusti. In altre persone basterà parlare con la persona giusta o trovare un palmare per riuscire nella missione. La trama spettacolare, la grafica un pò meno, ci terrà incollati al TV in quelle giornate brutte invernali oppure Deus(per gli amici) può essere un ottimo regalo a qualcuno che è fan del sci fi. A voi la SCELTA.

The Elder Scrolls V: SKYRIM. Questo gioco fa parte di una delle saghe più importanti del genere RPG fantasy dei videogiochi, guadagnandosi la suddetta onorificenza grazie alla libertà che il gioco offre, ma non solo. Bethesda ha deciso di apportare alcune modifiche al gioco partendo, per esempio, dall’inventario che è più snello, dalla classificazione delle magie e dal raffinamento degli algoritmi che gestiscono i combattimenti che ora sono più interessanti comunque non dovete affatto spaventarvi perchè gli elementi tipici da gioco di ruolo non sono stati ridotti all’osso come ha fatto Bioware con Mass Effect 2, ma questa è un altra storia… La grafica è veramente da paura che va a braccetto con una tipica trama fantasy che durerà quasi la bellezza di 40 ore, accompagnata da una splendida colonna sonora quasi da cinema. Pronti a cavalcare i Draghi?

Scritto dal lettore di VG-Factor: Enrico “Liopold94” Santi

Anche tu vuoi esprimere il tuo pensiero? Scrivi il tuo pezzo e inviacelo a info@fanbit.it

Informazioni su Forty

Yo Gamers ^_^ Ossessionato dai videogiochi difficili dall' età di 3 anni, sperimento sempre tecniche divertenti nelle situazioni più sfavorevoli perchè è troppo facile senò usare il meglio per vincere XD Ricordatevi: Play Today, not Tomorrow :D Sempre Hardcore, Sempre VG-Factor ;-)
Questa voce è stata pubblicata in Speciale Natale e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.