“controlaltcanc”, Bill Gates ritratta sull’utilità

Siamo abituati a venire a conoscenza di informazioni riservate e segretissime, solo dopo molti anni dall’avenimento di riferimento: motivazioni di guerre, resoconti aziendali e crisi economiche, non sono state descritte fin da subito come dovevano esserle.

SOFTWARE- GATESLa stessa senzazione di stupore, la ho in questo momento leggendo l’ultima “novità” di Bill Gates che, durante una raccolta fondi, ha ammesso l’impensabile. Come un buon vecchietto che confida segreti militari al circolino, anche lo Zio Bill si è sbottonato, nonostante l’assenza del bicchiere di vino bianco davanti a sè.

Forse la “schermata blu” doveva essere rossa? Forse Windows doveva chiamarsi Doors e regalare dischi con il software? O magari il mouse è in realtà a forma di scarafaggio? Nulla di tutto questo.

ctrl-alt-cancBill Gates ha affermato che la combinazione di tasti “CTRL+ALT+CANC” è stato un puro errore di progettazione. Avete letto bene, la combinazione di tasti più famosa e comoda al mondo, non doveva esistere. Il disguido va preso andando molti anni indietro, quando l’IBM era la pioniera nell’hardware che oggi chiamiamo comunemente pc. L’ingeniere che era dedicato all’invenzione della tastiera “non ha avuto voglia di darci un solo tasto“, che era stato invece richiesto, creando così la famosa combinazione.

Onestamente non riesco a pensare ad una cosa così importante e delicata, racchiusa in un tasto solo: già mi immagino in una serrata sessione di gioco vedermi sparire le texture in favore della schermata di blocco Windows… naaa! 😀

Se posso azzardare la mia, caro Zio Bill, molto meglio così 😉

Loco

Questa voce è stata pubblicata in My Fifty Cent e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a “controlaltcanc”, Bill Gates ritratta sull’utilità

  1. Pingback: “controlaltcanc”, Bill Gates ritratta sull’utilità | Videogiochi e Console

I commenti sono chiusi.