Gta online: Los Santos capitale del multiplayer

gtasimpson

Lo sbarco su Pc

Mentre i possessori di pc esultano per gli insistenti rumors, diffusi negli ultimi giorni in rete, che vedrebbero come imminente (si parla del prossimo 22 novembre) la tanto acclamata versione Windows di Gta 5 di cui si conoscerebbero già le presunte specifiche tecniche (Intel:Core 2 Duo E4600 2.4GHz, GeForce GT 340, 2 GB RAM, Windows XP o 7, DirectX 10.0, 32 GB Hard drive), noi possessori di console  pregustiamo la versione online del capolavoro Rockstar.

Gta online è atteso per il 1 ottobre (a 2 settimane esatte dall’uscita della versione single player) e sarà disponibile gratuitamente come contenuto scaricabile accedendo al menù di gioco. Di Gta online se ne è già parlato tantissimo negli scorsi mesi, gli è stato dedicato un trailer (che ha deliziato il ferragosto di tutti gli appassionati) ma i dettagli più gustosi, come al solito, Rockstar li ha tenuti in serbo per i giorni che precedono l’uscita ufficiale centellinando ogni informazione a piccole gocce per non far passare la sete (anzi accrescerla ulteriormente) di tutti quelli che impazientemente attendono la versione online del titolo videoludico più maestoso degli ultimi anni (sia in termini di realizzazione tecnica sia in termini di incassi).

money

Mondi virtuali

Los Santos è una città viva ed enorme capace di sorprendere ad ogni angolo. Ora pensate a questa sterminata metropoli (con tutto ciò che la circonda e la caratterizza) come ad un immenso scenario dove scatenarvi con i vostri amici (o con perfetti sconosciuti), fino ad un massimo di 16 giocatori, nelle attività più disparate. Ecco la lista delle attività e delle caratteristiche disponibili al lancio.

  • Open-World Crime and Chaos: esplora il vasto mondo di gioco da solo o in compagnia di amici e sfida la legge formando una gang e portando il caos nelle strade.
  • Jobs: Los Santos e la Contea di Blaine sono ricche di lavori e missioni adatti a tutti, sia lupi solitari, che gang organizzate o mercenari che si uniscono a gruppi già formati.
  • Races: gare di tutti i tipi, dalle classiche auto e moto alle barche, aerei, fuoristrada fino alla nuova tipologia Rally, dove dovremo collaborare con il coopilota che ci guiderà lungo il percorso ad alta velocità.
  • Sports: unisciti ad amici o perfetti sconosciuti per partite di tennis, golf e altro.
  • Customization: crea il tuo personaggio con il pratico e completo editor, quindi portalo al successo. Colleziona e modifica auto nel tuo garage e personalizza il tuo arsenale.
  • Reputation and Cash Flow: la Reputazione si ottiene svolgendo qualsiasi attività nel mondo di gioco e permette di salire di livello e sbloccare nuove sfide, armi e contratti criminali. Spendi i soldi in nuovi vestiti, armi, case e veicoli. Il mondo di gioco è strutturato in modo che basti giocare per ottenere tutti i soldi necessari, ma se si vuole ottenere tutto e subito attravero il negozio in-game si possono acquistare vari pacchetti di soldi per tutte le tasche.

jump

DLC e Soldi Facili

Inoltre durante la settimana del lancio Rockstar renderà disponibili, gratuitamente, ben 2 DLC :

  • Beach Bum Pack, con quattro veicoli da spiaggia, 300+ oggetti in abbigliamento e due nuove armi, con le rapine, missioni cooperative che richiederanno pianificazione e lavoro di squadra
  • Content Creator che permetterà agli utenti di creare i propri Deathmatch, e poi due modalità di gioco, il co-op Heists ed il classico Cattura la Bandiera

Nei giorni scorsi Rockstar ha reso noto che nella versione online di Gta sarà possibile effettuare microtransazioni in denaro vero per poter comprare dollari virtuali ed accellerare così l’arricchimento del proprio personaggio.

  • Pacchetto 100.000 dollari – 1,99 sterline
  • Pacchetto 200.000 dollari – 3,49 sterline
  • Pacchetto 500.000 dollari 6,99 sterline
  • Pacchetto 1,250.000 dollari – 13,49 sterline

La software house americana, ha risposto alle critiche mosse dai videogiocatori, affermando che ciò non influenzerà in alcun modo l’esperienza di gioco poiché l’economia di Gta online è molto equilibrata.

In conclusione

Gta online ha tutte le carte in regola per rivoluzionare il multiplayer online e creare un nuovo standard portare una ventata di novità influenzando anche il mondo ormai stagnante degli MMORPG (in cui sta stentando anche World of Warcraft).

Aspetti negativi

  • Solo 16 giocatori in un mondo talmente grande che si farà fatica ad incontrarsi
  • I soliti bimbi minchia pronti a rovinare l’esperienza di gioco multiplayer
  • Micro transazioni che a mio parere snaturano il concetto di videogioco avvantaggiando chi può spendere soldi a svantaggio di chi vuole guadagnarsi i crediti sul campo
  • I server reggeranno?

Aspetti positivi

  • Organizzare rapine con gli amici non ha prezzo
  • Tantissime attività da poter fare da soli o con gli altri
  • L’editor dei contenuti rende la varietà delle sfide virtualmente infinita
  • Comprare un appartamento spettacolare per fare invidia agli amici è un ottimo incentivo al crimine virtuale
  • Sistema di spostamenti veloci per partecipare agli eventi organizzati dagli altri utenti

Gaetano “Morfeus” Deleo

 

Questa voce è stata pubblicata in Natural born gamer e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Gta online: Los Santos capitale del multiplayer

  1. ZeusRaPiiDz scrive:

    Un bell’articolo, eccetto per gli aspetti negativi.

    – Sicuramente Rockstar ha pensato al rapporto “Quantità giocatori -> Vastità mappa” senza contare che di sicuro le zone di attività intensa saranno alcune e in quelle sarà più facile socializzare.

    – Che aspetto negativo è “I soliti bimbi minchia pronti a rovinare l’esperienza di gioco multiplayer?” Quelli esistono ovunque. O forse hai paura che si prendano gioco di te in massa? Fatti una crew e gira coperto.

    – La Rockstar ha detto che le microtransazioni non influenzeranno in alcun modo chi non vuole eseguirle (A dirla tutta, gira più denaro da rubare.)

    – I server reggeranno? Che domanda è? Non si può sapere fino a quando non lo lanciano, che aspetto negativo è?

  2. Morfeus scrive:

    Innanzi tutto grazie del commento.
    Più che lati positivi e negativi sono “speranze” e “paure”
    Il numero di giocatori limitato a 16 mi ha un po stupito, mi sarei aspettato qualcosa in più ma confido in Rockstar.
    I bimbi minchia sono una piaga del mondo videoludico e non credo che ci sia un modo per arginarne il fenomeno.
    Non mi piace il concetto che chi ha i soldi da spendere possa comprare tutto subito senza guadagnarselo. Questo concetto non vale solo per Gta ma per tutti i giochi che presentano micro transazioni.
    La tenuta dei server è molto importante per non inficiare l’esperienza di gioco sopratutto al lancio. Spero che Rockstar non faccia gli stessi errori di Blizzard (con Diablo 3).

  3. Gia scrive:

    Le console sono ormai obsolete, per questo il numero di giocatori e di 16 e poi era gia ovvio visto che se girate la scatola di gta V c’é scritto online 2-16… cmq sono daccordo riguardo ai bimbiminchia ma con tutto il dovuto rispetto per ogni forma di vita se ne dovessi incontrare uno online lo schiavizzo come una meretrice feticcia giapponese!! Cià bró..

  4. Morfeus scrive:

    Le console dell’attuale generazione sono obsolete ma la Ps3/xbox360 dopo 7 anni di vita riescono a far girare egregiamente un titolo della portata di Gta5 (un pc comprato 7 anni fa non ci riuscirebbe sicuramente). Non vedo l’ora di provare la nuova generazione di console (peccato che il titolo Rockstar non sia previsto per Ps4 e Xbox one).

  5. Pingback: Gta online: Los Santos capitale del multiplayer | Videogiochi e Console

  6. Pingback: » Gta online: Los Santos capitale del multiplayer | Vg-Factor Il blog … blog

I commenti sono chiusi.