Darksiders 2

Se come me avete avuto l’opportunità di giocare e ad apprezzare il primo Darksider, questo articolo vi farà sicuramente venire l’acquolina in bocca..

Questa volta vestiremo i panni di Morte, un’altro cavaliere dell’apocalisse, che a differenza di Guerra, sarà completamente personalizzabile, questa è infatti la prima grande novità, ogni pezzo di armatura che andremo ad indossare sarà visualizzata a schermo.

Il gioco si propone con una vena decisamente più da GDR (gioco di ruolo), accresceremo le nostre abilità con punti esperienza salendo di livello,  permettendoci di usare equipaggiamenti sempre più potenti, il nostro cavaliere potrà, infatti usare tutte le armi che troverà!! I vari oggetti verrano “droppati” dai nostri nemici dopo la loro morte..

Di apocalisse c’è ne è una sola (o almeno dicono), e allora come basare una nuova storia con un nuovo cavaliere?? Semplice, Darksider II è ambientato nello stesso spazio tempo del primo capitolo, Morte,  giungerà sulla terra per scagionare il fratello Guerra accusato di aver scatenato l’apocalisse per ragioni personali.

Morte ha uno stile di combattimento del tutto diverso da suo fratello, le azioni sono molto rapide ed inoltre l’oscuro cavaliere ha bisogno di consumare sempre anime fresche, per questo il giocatore dovrà non solo fare  a pezzi i propi nemici, ma di recuperarne anche le anime da divorare, sembra inoltre che nel corso del gioco incontreremo anche gli altri cavalieri dell’apocalisse!

Il titolo sembra essere molto promettente, sarà più longevo rispetto al primo capitolo e il gameplay è decisamente migliorato, lo stile di combattimento di Morte offre pochissimi tempi morti! Unica nota negativa sembra essere la grafica che non farà certo stupire, per un titolo di nuova generazione ci si aspettava davvero di più.

L’uscita di Darksiders 2 è prevista per il 21 agosto su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 mentre per la versione di Wii U bisognerà attendere ancora un pò di tempo.

Vi lascio al trailer “L’Ultimo Sermone

Toddy

Questa voce è stata pubblicata in Toddy's Zone e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.