Dragon Age: Origins è anche un romanzo…anzi due

dragon_age_il_trono_usurpatoDragon Age: Origins, l’atteso gioco di ruolo in programmazione presso quei geniacci di Bioware è anche un romanzo, anzi 2: Dragon Age: Il Trono Usurpato e Dragon Age: La Chiamata, questi i titoli dei libri curati da Multiplayer.it Edizioni. Sembra dunque che BioWare abbia tutte le intenzioni di fare le cose in grande per supportare al meglio il proprio prodotto e creare un universo con radici ben salde.

Il primo volume (La Chiamata) è previsto in uscita il 20 luglio prossimo, e narrerà le vicende di Maric, figlio della Regina Ribelle e chiamato a comandare un esercito di (guarda caso) ribelli; trattasi di un prequel alle vicende che ci vedranno protagonisti in prima persona nel gioco. L’autore del romanzo è David Gaider, sceneggiatore del videogioco stesso. Il secondo volume invece uscirà in autunno.

Ricordiamo che Dragon Age: Origins è previsto in uscita nel quarto trimestre di quest’anno (6 novembre la data probabile) su PC,  Xbox 360 e PS3: nonostante il gioco abbia le carte in regola per rivelarsi un ottimo prodotto sia dal punto di vista del gameplay, sia dal punto di vista della bellezza dell’ambientazione, notiamo come (per ora) se ne sia parlato più per l’alto tasso di violenza e per le “solite” scene di sesso di Mass-Effectiana memoria. Peccato…

Sempavor
Fanbit

Informazioni su Sempavor

Gerardo Sempavor, personaggio leggendario della storia del Portogallo. Di proibite origini nobili, Sempavor decise ben presto di abbandonare agi e ricchezze, e si mise in viaggio verso il sud del paese, allora occupato, alla ricerca di avventure e...bottino. Resta impressa nella memoria collettiva la riconquista della città di Evora (1165). Oggi si occupa di videogiochi e buon cibo.
Questa voce è stata pubblicata in news e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.