RockInnSomma: Birra, Musica & Videogame in 3 giorni di festa

volantinazzo_internet_800x1135Torna anche quest’anno la manifestazione sommese più bella della provincia, con il nobile obiettivo di devolvere in beneficenza il ricavato: parliamo di RockInnSomma. Ormai giunta alla quarta edizione si ripropone con tante novità, anche in ambito videoludico: avete capito bene! Ma andiamo con ordine…

Parte tutto Venerdì 17 per proseguire Sabato 18 e Domenica 19 del mese di Luglio presso il campo sportivo Mossolani Via Novara in quel di Somma Lombardo. Per le indicazioni stradali vi riporto le indicazioni fornite sul sito. Birra a fiumi e tanta buona musica rock vi accompagneranno in questi tre giorni di ordinaria follia, sulle note di famosi gruppi della scena:

[Venerdì 17 Luglio 2009 a partire dalle 19:00] Kimera (Heavy-Trash Metal), Aviaria (Trash Metal), Midryasi (Doom Metal), Dead Remains (Death Metal) e Longobardeath (Metal Pesant in Dialet Milanes)

[Sabato 18 Luglio 2009 a partire dalle 19:00] Phoenix (Heavy Metal), Lucky Bastardz (Hard Rock), Whraits (Horror Punk), Dust In Eyes (Horror Rock), Crimson Ghost (Horror Punk)

[Domenica 19 Luglio 2009 a partire dalle 19:00] Mad Hour (Heavy Metal), Abfall (Trash Metal), Blues Experience (rhythm ‘n’ blues), Aeternal Seprium (Heavy Metal), Folk Stone (Folk Metal)

Se la musica non è un buon motivo per farvi andare a Somma Lombardo, certo non vi annoierete nello stand del Cirroso che con esilaranti giochi alcolici vi terranno occupati tutta la sera sullo stile della “Dama Alcolica” o la “Stazzetta Alcolica”. Bere tanto, ovviamente, porta a mangiare tanto e lo stand gastronomico non vi deluderà di certo con i suoi ottimi panini alla salamella, i meravigliosi piatti di pasta al sugo o le golosissime patatine fritte.

E’ possibile iniziare la serata con una bella birra gratuita offerta dall’organizzazione se vi presentate al bancone dalle 18:00 alle 18:30: un’ aperitivo così non lo si può di certo rifiutare! Ma veniamo al punto su cui premo particolarmente: Guitar Hero!

No, il vostro monitor non è sporco e non è nemmeno un’errore di battitura: mentre scrivo questo testo, Activision sta preparando il necessario per farvi strimpellare al meraviglioso Guitar Hero Greatest Hits e l’organizzazione di RockInnSomma metterà in palio ricchi premi alcolici al vincitore che riuscirà a effettuare il punteggio migliore in alcune canzoni disponibili nell’immenso parco titoli compresi nel gioco, tra cui:

Deep Purple – “Smoke On The Water”, Ozzy Osbourne – “Bark At The Moon”, Pantera – “Cowboys From Hell (Live)”, Queen – “Killer Queen”, White Zombie – “Thunder Kiss ‘65”, Foo Fighters – “Monkey Wrench”, Iron Maiden – “The Trooper”, Nirvana – “Heart-Shaped Box”, Rage Against The Machine – “Killing In The Name”, The Police – “Message In A Bottle”, Anthrax – “Caught In A Mosh”, Poison – “Nothin’ But A Good Time”, DragonForce – “Through The Fire And Flames”, Slayer – “Raining Blood” e Aerosmith – “Back In The Saddle”.

Ricordo che Guitar Hero: Greatest Hits include tantissime canzone prelevate dai suoi predecessori come Guitar Hero, Guitar Hero 2, Guitar Hero Rock the 80s, Guitar Hero 3 Legend of Rock e Guitar Hero Aerosmith. Il Greatest Hits è uscito il 26 Giugno 2009 e Activision non si è fatta perdere l’occasione pubblicitaria di associare il rock vero di RockInnSomma con quello virtuale di Guitar Hero anche se di virtuale ha ben poco: disponibile nello stand ci saranno due chitarre e l’immancabile batteria per suonare da soli o con un gruppo di amici pronti a fare concorrenza al palco.

Link al Sito RockInnSomma

Luca “Loco” Locorotondo
Consulente Informatico Locotek
Speaker Radiofonico (Loco) Fanbit

Questa voce è stata pubblicata in Eventi videoludici e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.