Games Week 2012

Un pò di numeri: Games Week 2012 è aperto al pubblico dal 9 all’11 Novembre 2012 al polo fieristico di Milano, il MiCo (Milano Congressi). Dopo il buon successo della prima edizione, AESVI ha deciso di proseguire anche quest’anno con la manifestazione, assegnando l’organizzazione a Digital Events.

I visitatori avranno a disposizione 8092 mq di spazi dedicati ai videogiochi grazie alla presenza di nomi del calibro di: Activision, Asus, Namco Bandai, Electronic Arts, Eurogamer, Everyeye, Game Art Gallery, Game Legends, Gamerland, Gametime, Ign, Milestone, multiplayer, Nintendo, Playstation, Spaziogames, Telecom, Walt Disney, Ubisoft, Warner Bros, Xbox 360, Xcalibur e il partner con il suo “centro commerciale” Gamestop.

Al GamesWeek 2012 avrete modo di mettere mano alla novità del 2012 che tutti attendono, Nintendo WiiU e i suoi videogiochi a corredo, come ZombieU. Sulla scia degli sparatutto invece avrete a disposizione Call of Duty Black Ops 2 sulla quale lo sviluppatore ha preferito incentrare lo stand sulla modalità Zombie e multiplayer. Redbull si è gettata nell’organizzazione di tornei e sarà quindi presente con il suo Redbull Game Tour a bordo delle F1 sponsorizzate da Namco Bandai. Electronic Arts ha calcato nuovamente la scena con Fifa 13, mostrandoci qualcosa anche di Crysis 3 e Dead Space 3 (la fila per Dead Space 3 non ne vale la pena). Ubisoft, infine, ha mostrato la sua serie dei conigli Rabbids su WiiU e alcune postazioni di prova di FarCry 3.

Al Games Week 2012 hanno divertito molto i cosplayer che giravano per i corridoi della manifestazione, come Master Chief (da Halo), Kratos (da God of War), i Kirby, Super Mario Tanuki e d’oro, Nomad (da Crysis) e tanti altri.

Non vi resta che andare a Milano al Games Week 2012, ma se ancora siete titubanti e incerti, guardatevi il video girato e montato dagli amici di Fanbit.it nei corridoi della manifestazione.

Scritto da Luca “Loco” Locorotondo
Rivenditore di Videogiochi e Hardware
Sviluppatore Web – Speaker Radiofonico e Appassionato

Questa voce è stata pubblicata in My Fifty Cent e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.