Need for Speed: Most Wanted

Il 2 Novembre è uscito Need for Speed: Most Wanted, disponibile per tutte le piattaforme di gioco: ps3, Xbox360, WiiU, Pc, Iphone, iIpad, psvita e pure Android , insomma ho detto tutte!

il gioco sembra volere riprendere la linea della vecchia serie need for speed, dove ricordiamo, nel 2005 era uscito l’omonimo gioco Most wanted. Questo nuovo titolo vedremo mischiati insieme il buon comparto tecnico della serie Need For Speed e la grandissima giocabilità dei vari Bornout! Infatti Most Wanted è sviluppato dal Team Criterion, che in questi anni si è sempre occupata della serie Bornout.

Questa volta avremmo l’obbiettivo di battere i primi 10 piloti  più ricercati della città e diventare quindi il più ricercato, il Most Wanted appunto! Farlo non sarà uno scherzo, la IA è ben studiata e i piloti ci daranno del filo da torcere nel corso del gioco, oltre alla polizia che avremmo alle calcagna quasi sempre che diventa sempre più agguerrita col progredire del gioco.

Per giocare servono riflessi pronti, accellerare molto e frenare pochissimo ! Dovete arrivare primi, i secondi non li guarda nessuno, e voi puntate in alto ! Come nella serie Bornout, ci sarà una barra del turbo da riempire, più pericolose sarà la nostra guida, (derapate, salti, guida in contromano.. ), più la barra salirà in fretta dandoci la possibilità di avere un’ulteriore spinta.

A differenza dei precedenti capitoli della serie NFS, le macchine non verrano sbloccate a seconda del denaro o dai punti che prenderemo alla fine delle varie gare, ma le sbloccherà l’esplorazione della città di Fairhaven, ci saranno 41 modelli di auto, riprodotte fin nel minimo dettaglio, unica eccezzione sono le 10 macchine più ricercate, per averele bisognerà raggiungere una certa quota di speed point, e poi battere la macchina stessa nell’evento proposto.

Per potenziare la propia vettura ci saranno 5 eventi di power up per ogni macchina, questa porta il giocatore in single player ad essere costretto più volte a cambiare auto per essere sempre al top, e tutti questi potenziamenti non hanno un riscontro visivo sull’auto.

Il multyplayer invece prende parecchio! Oltre ad avere un ottimo sistema di guide online avremmo anche un aggiornamento in tempo reale degli eventi free roaming che affronteremo durante il gioco.. Ad esempio: passando davanti ad un autovelox avremmo subito un riscontro della nostra velocità, migliore o peggiore dei nostri amici ? Fate un salto  di metri e metri distruggendo un cartello, la vostra immagine verrà impressa sui cartelloni pubblicitari delle partite dei vostri amici rosiconi!

Insomma un prodotto davvero ben studiato, il single player forse un pò ripetitivo, ma di qualità sicuramente ottima, e l’ottimo Multiplayer è la cigligina sulla torta, il lavoro di Criterion si vede e si sente, i brani riprodotti durante le sessioni di gioco danno un tocco di adrenalina in più che non guasta mai.

Toddy

Questa voce è stata pubblicata in Toddy's Zone e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.