God Of War: Ascension

god-of-war-ascension

Kratos prima di divenire un Dio era un uomo, un uomo che a causa del Dio Ares ha ucciso la sua famiglia.
Ed è propio da qui che parte God Of War: Ascension, un prequel di quanto già visto nei precendenti capitoli..

In questo capitolo ci ritroveremo alle prese con un Kratos torturato dalle furie. Per tutta la prima parte del gioco l’azione si svolgerà sul corpo del Centimani, un essere gigantesco, catturato dalle furie, su cui sono stati eretti interi edifici che nel corso delle azione si distruggerano e in alcuni casi verrano staccati dalla pelle del mostro.

il Team di Santa Monica Studios, non lascia delusi, il titolo gode di un grafica spettacolare che lascerà il giocatore a bocca aperta, i dettagli di ogni ambientazione e di ogni singola creatura è davvero stupefacente, ne risente un pò il doppiaggio in Italiano, non sempre perfetto.

gsm_169_god_of_war_ascension_vr_v3_030713_640Come ogni buon capitolo della serie, avremmo tra le mani le spade del kaos che potremmo potenziare con 4 elementi diversi (il fuoco di Ares, il ghiaccio di Poseidone, il fulmine di Zeus e le anime di Ade). Durante i combattimenti avremmo un “contatore” di combo, una volta raggiunto il massimo potremmo scatenare un colpo finale devastante (a seconda anche dell’elemento selezionato) premendo L3+R3.

Vi sono inoltre 3 Artefatti che potremmo utilizzare durante il corso dell’avventura:

_Amuleto di Uroboro:è in grado di ricostruire o distruggere interi pezzi dello scenario e di sospendere in aria i detriti delle strutture distrutte in modo da creare nuove strade (anche da scalare) per procedere nel gioco. Nelle fasi di combattimento questo artefatto ci permetterà di rallentare il tempo intorno a noi, dandoci la possibilità di colpire i nostri avversari senza problemi.

_La pietra del giuramento di Orkos: ci permette di sdoppiarci, questo artefatto ci sarà molto utile per girare manopole, premere pulsanti con il peso del clone appena creato oppure in caso di battaglia di avere un alleato al nostro fianco ( se un kratos è devastante.. pensate a 2!)

_ il terzo è ancora un mistero..

God of War Ascension The Desert of Lost Souls Video MelopsEd ora veniamo alla sezione Online del gioco, grande novità di questo titolo che fa storcere un pò il naso ai puristi del gioco single player.. I ragazzi di Santa Monica Studios hanno pensato al multiplayer per estendere la longevità del gioco, e regalare ore in più di divertimento ai giocatori.

Inizialmente dovremmo decidere che fazione scegliere, ovvero per che Dio patteggiare, la scelta sarà tra gli dei maggiori, Zeus, Poseidone e altri ancora, da questa scelta avremmo a adisposizione un potere elementale che crescerà con il crescere del nostro personaggio, che acquisirà punti esperienza e salirà di livello come visto in molti altri giochi online.

Le modalitè sono diverse, tra cui il classico cattura la bandiera che non stò a spiegare, Prova degli Dei e Disputa dei campioni e Favore degli Dei.

Prova degli dei : da giocare da soli o in coop, si  possono affrontano 3 tipi di mappa (ognuna da 5 round) molto differenti tra di loro, ogni mappa ha un tempo per essere completata, ogni nemico ucciso dalla squadra aggiunge secondi al tempo limite, completando tutti e 5 i round potremmo affrontare un boss finale che darà ulteriori punti esperienza.

God-of-War-Multiplayer

screen di un combattimento multiplayer

Disputa dei Campioni: il classico deathmatch dove 8 giocatori si danna tante tante legnate!

Favore degli Dei: si gioca a squadre da un minimo di 2 giocatori ad un massimo di 4, le squadre affrontano mappe con trappole in movimento e ordate di nemici da sconfiggere, la squadra che totalizza più punti ne esce vittoriosa e si confronterà con un boss finale a random.

Il gioco è uscito mercoledì 13, only per PS3.

Toddy

Questa voce è stata pubblicata in news, Toddy's Zone e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.