Guscio meliconi per le televisioni

wii-have-a-problem-bottaAll’inizio era la Wii con il suo remote control: su wiihaveaproblem ci hanno marciato parecchio su quei casi estremi di sessioni di gioco finite molto male con tv fracassate e, nei peggiori dei casi, occhi blu e belli gonfi. Ora Sony è uscita con il suo Move che a quanto pare è un remote control migliorato (così dicono), ma sempre gli stessi problemi porta: zigomi rotti e televisioni da comprare 🙂

Ma… vogliamo parlare di Kinect?

Kinect, a differenza della concorrenza sopracitata, non ha controller da tenere in mano: tutto molto bello e divertente. In rete impazzano video di gente più o meno brava che sbraccia di fronte alla tv, ride, scherza, si diverte e suda. Nulla da tenere in mano, quindi nessun danno recato al prossimo e alla tecnologia che ti circonda. Ora come ora, i giochi che possiamo acquistare nei negozi per la nostra Xbox 360 e relativo Kinect, sono delle demo tecniche: “giochini” per sperimentare se al pubblico interessa il prodotto e capirne la reazione.

Tu che leggi, voglio confidarmi con te… ho una paura nascosta. Una paura che temo diventi realtà e che possa creare più danni di quanti ne abbia fatti fino ad ora Wii e Sony messe assieme: l’impersonificazione dei personaggi. Ora che con Kinect non abbiamo nulla da tenere in mano, la fantasia può finalmente volare! L’immersione mentale e fisica all’interno di un videogioco prenderà sicuramente una strada differente da quella a cui siamo abituati normalmente che ci obbliga a spegnere il senso del tatto perchè in mano non avremo più nulla. Sono altresì sicuro che alcuni malati di mente lo possono essere particolarmente, al punto di:

Impugnare una spada e uno scudo veri davanti alla tv 50″ a Led del papà.

Sbracciare ripetutamente con dei pesi da 4 kili in mano, davanti alla tv 50″ a Led del papà.

Tenere in mano una racchetta da tennis e saltare in avanti, davanti alla tv 50″ a Led del papà.

Saltare e aggrapparti sulla roccia davanti a te con il rampino uncinato, davanti alla tv 50″ a Led del papà.

Ecco, voi che leggete molto cortesemente, potete aiutare questi elementi-dementi che, èssì vero fanno girare l’economia, ma fanno altresì girare i coglioni al proprietario del televisore 50″ a Led?

Grazie

Luca “Loco” LocorotondoLocotek
Computer Assemblati per Videogiocatori con Videogioco GRATIS
Speaker Radiofonico (Loco) su Fanbit

Questa voce è stata pubblicata in My Fifty Cent e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.