Hands On: Need For Speed: The Run

SPETTACOLARITA’ è LA PAROLA D’ORDINE.

In questi ultimi anni la famosa saga Need for Speed ha preso pieghe diverse: EA ha deciso di abbandonare la piega Arcade-Tamarra come l’episodio Undercover per scegliere una più simulativa, Shift. Poi in un anno EA pubblica ben due NFS, il continuo dell’appena citato Shift e un ritorno alle origini con il buon Hot Pursuit.

Adesso nell’ormai finito 2011, NFS sembra tornare in tutta la sua gloria in una versione FastandFuriosana che punta su trama e spettacolarità.
La demo lo conferma in pieno…
Ho deciso di cominciare con la Lamborghini, appena scendo in pista trovo subito il giusto feeling con la macchina, anche se non è molto difficile perchè ovviamente il modello di guida è di stampo arcade. Vinco la prima gara. Parto subito con la seconda.
Ci troviamo in una strada completamente innevata di montagna, costituita da tornanti e curve. Inizialmente rimango un pò deluso perchè nonostante la neve la macchina rimane inchiodata per terra senza provare l’ebbrezza di una minima sbandata. Ma il bello viene verso metà corsa: valanghe di neve scendono giù verso la pista con l’intanto di rallentarci, dovremmo schivare massi di ghiaccio per non demolire la macchina e ad un certo punto, il mio preferito, ci sarà talmente tanta neve da non vedere nulla, schivando all’ultmo i massi che ci troviamo dinnanzi. Adrenalinico come un film.
Cambio macchina e provo la Porsche, scendo in pista e non noto nessun cambiamento di feeling con la macchina: sembra sempre di guidare la Lambo di prima nonostante la Porsche si a trazione posteriore mentre il Toro è 4×4. Peccato.
Mi hanno fatto storcere il naso gli ambienti di gioco, realizzati in fretta, poco luminosi e graficamente un pò sottotono che non dialogano molto bene con le auto che al contrario sono replicate veramente bene.

Ovviamente manca ancora tempo e senz’altro gli sviluppatori riusciranno a risolvere alcune magagne tecniche e grafiche, ma basterà per fare un buon gioco di guida che durerà nel tempo?

Scritto dal lettore di VG-Factor: Enrico “Liopold94” Santi

Anche tu vuoi esprimere il tuo pensiero? Scrivi il tuo pezzo e inviacelo a info@fanbit.it

Informazioni su Forty

Yo Gamers ^_^ Ossessionato dai videogiochi difficili dall' età di 3 anni, sperimento sempre tecniche divertenti nelle situazioni più sfavorevoli perchè è troppo facile senò usare il meglio per vincere XD Ricordatevi: Play Today, not Tomorrow :D Sempre Hardcore, Sempre VG-Factor ;-)
Questa voce è stata pubblicata in il lettore, scrive e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.