I videogiochi mettono le ali con Red Bull Game Tour

Red Bull investe il 30% dell’intero fatturato in campagne pubblicitarie, quindi di soldi da reinvestire ne ha parecchi! Dopo l’alternativo Red Bull Stratos di cui se ne è fatto un gran parlare nelle scorse settimane, passiamo a qualcosa con i piedi, o meglio le ruote, per terra: il Red Bull Game Tour. Si tratta di un torneo che si svolge nelle più grandi fiere videoludiche delle prossime settimane, vale a dire Lucca Comics (dal 1 al 4 Novembre 2012 a Lucca), Games Week (dal 9 all’11 Novembre 2012 a Milano) e Motor Show (dal 5 al 9 Dicembre a Bologna).

Il Torneo

I partecipanti del Red Bull Game Tour si cimenteranno nella guida virtuale delle velocissime vetture di F1, grazie all’ultimo capitolo ufficialmente licenziato, marchiato Namco Bandai, F1 2012: il Gran Premio è la modalità ideale per vedere “le sportellate” fra i piloti che cercheranno di passare la linea del traguardo il più velocemente possibile e passare così al livello successivo.

Presenti su Facebook

La presenza sui social network è essenziale, ma in Red Bull Game Tour si ha portato l’esperienza ad un livello sucessivo. Grazie a un badge NFC (Near Field Comunication) i giocatori avranno aggiornamenti live della propria performance direttamente sul proprio profilo Facebook, rendendo l’esperienza ancora più avvincente e realistica.

La conclusione del Red Bull Game Tour si terrà a Bologna il 9 Dicembre 2012 al Motor Show: il vincitore, oltre ad essere proclamato 1° campione italiano del Red Bull Game Tour, avrà l’onore di diventare un VIP durante il Red Bull Speed Day, in cui diventerà un copilota in un giro di pista mozzafiato.

Scritto da Luca “Loco” Locorotondo
Rivenditore di Videogiochi e Hardware
Sviluppatore Web – Speaker Radiofonico e Appassionato

Questa voce è stata pubblicata in My Fifty Cent e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.