PlayStation All-Stars: Battle Royale

PlayStation All-Stars: Battle Royale, ovvero la risposta di sony a nintendo verso il suo Super Smash Bros!

In questi giorni si è  fatto un gran parlare di questo titolo sviluppato da SuperBot Entertainment, che ricalca, o meglio imita.. ok ok.. Scopiazza alla grande, il buon caro Super Smash Bros di Nintendo… Ovviamente di Battle royale avremmo un gran numero di personaggi che fanno parte del mondo videoludico “only for playstation”, esempio su tutti Kratos di “God Of War” , tanto per citare uno tra i più famosi.

Ma veniamo al gioco in sè; a differenza di Smash Bros, per sconfiggere un nemico e quindi aggiudicarci un punto, dovremmo innanzi tutto cercare di fare più danni possibili al nostro avversario dopodichè dovremo caricare una barra che ci consente una supermossa, ovvero l’unico sistema che ci consente di sconfiggere il nostro nemico, questa barra potrà essere caricata a 3 livelli, l’ultimo dei 3 genererà un minifilmato che ci permetterà di goderci la scena che stà per accadere! Attenzione però i superattacchi possono essere schivati, è quindi fondamentale avere un buon occhio per colpire al momento giusto!

I comandi sono molto intuitivi, e il divertimento è assicurato fin da subito, quello che più è emerso dalla beta, rilasciata in questi giorni, è lo sbilanciamento tra i personaggi, tra i vari personaggi infatti, si è subito notato che alcuni combattenti sono molto più forti rispetto ad altri, sarà quindi da vedere se nella versione definitiva del gioco, il team di SuperBot farà delle modifiche oppure se decideranno di lasciare tutto com’è.

Da notare infine la bellissima idea di “fondere” i fondali tra di loro, ad esempio avremo un’invasione di Patapon nell’Ade di God Of War!

Uscita prevista per il 21 Novembre di quest’anno,  per PS3 e PS Vita!

Toddy

 

Questa voce è stata pubblicata in Toddy's Zone e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.