Il gioco del 5 sul 3

5_resBuongiorno a tutti i lettori di Vg-Factor! Oggi vi voglio porre l’accento sul magico numero che accumuna diverse strade delle cronache degli ultimi tempi. Al solito le classiche raccomandazioni: no, non sono impazzito. Il numero in questione è il 5, non il classico numero perfetto come vuole la tradizione: un paio di passi avanti.

Iniziamo con le 5 milioni di copie vendute in tutto il mondo di Final Fantasy XIII e del fatto che i dirigenti giapponesi berranno champagne per i prossimi mesi, anche a colazione. Si tratta di una addizione dei tre milioni venduti in occidente con i due venduti a Dicembre ’09 in Giappone: numeri da capogiro visto che, tralaltro, da molti è stato additato come il peggior Final Fantasy di sempre.

Altro titolo, stesso numero fortunato: parliamo di Fable 3. Ancora in fase di produzione e previsto per il quarto trimestre del 2010, sembra che per avere un valido riscontro dai videogiocatori, sarebbe necessario veder uscire dai magazzini almeno 5 milioni di copie. Non un motivo finanziario (nooooooo, mavà) bensì motivazioni puramente dimostrative, per poter dire a testa alta che le decisioni artistiche prese nel gioco siano state impeccabili.

L’ultimo concorrente in questo folle giro della morte è… preparatevi: Gran Turismo 5! L’eterno GT che viene nuovamente rimandato a data che si dovrebbe aggirare nell’ intorno di Ottobre 2010 per avere la possibilità di uscire in contemporanea in America, Giappone e Europa. Che dire? Sviluppatori, non potete fare come tutte le altre software house che escono con un gioco ripieno di bug e poco alla volta pubblicano aggiornamenti che tappano le falle? “Anvedi sti stacanovisti…”

Luca “Loco” Locorotondo
Computer su misura, Siti Internet e Assistenza Locotek
Speaker Radiofonico (Loco) su Fanbit

Questa voce è stata pubblicata in My Fifty Cent e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.