Il Gruppo Leader acquisisce una parte del capitale di Lightning Fish

Il Gruppo Leader, storico distributore di videogiochi con sede a Gazzada Schianno (VA), ha annunciato l’acquisizione di una importante partecipazione nel capitale di Lightning Fish, studio di sviluppo inglese che, come recita il comunicato stampa diramato dal distributore varesino, è “specializzato nella realizzazione di videogiochi family-lifestule“.

Dopo l’acquisizione dell’italiana Milestone (Superbike, Screamer) nel 2002 ecco dunque una nuova acquisizione, stavolta all’estero, per Leader: Lightning Fish è stata fondata nel 2008 e ha sede a Banbury in Inghilterra; tra le sue fila troviamo persone con esperienza decennale nel settore (da segnalare collaborazioni con Namco, Atari, Codemasters, Virgin, Vivendi e Sega).

Investimenti dunque sul piano dello sviluppo e del publishing, per il Gruppo Leader. In un periodo di crisi come quello che stiamo attraversando, sicuramente una buona notizia.

Sempavor
Fanbit

Informazioni su Sempavor

Gerardo Sempavor, personaggio leggendario della storia del Portogallo. Di proibite origini nobili, Sempavor decise ben presto di abbandonare agi e ricchezze, e si mise in viaggio verso il sud del paese, allora occupato, alla ricerca di avventure e...bottino. Resta impressa nella memoria collettiva la riconquista della città di Evora (1165). Oggi si occupa di videogiochi e buon cibo.
Questa voce è stata pubblicata in news e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.