Wheelman, Vin Diesel in prova

Wheelman - Screenshot dal gioco

Wheelman - Screenshot dal gioco

Non parliamo di un nuovo videogioco in cui devi impersonare Vin, un giovane stagista alle prese con caffè e fotocopie, bensì del nuovo titolo di casa Midway (in collaborazione con Ubisoft per via delle vicende finanziarie): dalla demo che ho provato, sembra promettere molto.

Wheelman fin dal primo secondo sembra un film: azioni adrenaliniche, inquadrature cinematografiche e tante, tantissime esplosioni. Ti porta dentro lo stile del gioco fin da subito, mostrandoti le interessanti feature inserite come l’Airjack, divertente e pericoloso salto da una macchina a un’altra per appropriarsi di una vettura altrui o come il Ciclone, tecnica che permette di rallentare l’azione e focalizzarsi su alcuni punti dei mezzi avversari che se colpiti opportunamente fanno saltare tutto in aria con ovvi vantaggi per il giocatore.

Con la frase “la tua macchina è la tua arma” Midway non sbaglia: sfruttando la levetta analogica destra si potrà dare una “spallata” con l’auto per ferire i mezzi avversari e sbatterli fuori corsia.

Wheelman - Screenshot del Gioco

Wheelman - Screenshot del Gioco

Il comparto grafico non è per niente malvagio: Barcellona è stata ricostruita fin nei minimi dettagli e il framerate non sembra risentirne nemmeno nelle scene più concitate caricando correttamente e in tempi ristretti gli sfondi della città. La fisica dei mezzi è implementata correttamente; farete molta fatica a distruggere il vostro mezzo, scelta che credo obbligatoria visto che lo userete per sbattere fuori strada i cattivoni di turno.

L’uscita ufficiale è prevista per il 27 Marzo, quella a cui abbiamo giocato si tratta pur sempre di una demo ma il poter impersonare un personaggio adrenalinico come Vin Diesel farà felici molti giocatori già in questa prima versione di prova. Non resta che aspettare il 27.


Locorotondo Luca
Consulente Informatico Locotek
Speaker Radiofonico (Loco) Fanbit

Questa voce è stata pubblicata in news e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.