It’s not a bug in the game’s code, it’s a bug in your moral code

Titolo sibillino, per questa news, ma altamente significativo.

Andiamo con ordine: Batman: Arkham Asylum (PEGI 16+), il gioco d’azione che ha riscosso consensi unanimi da critica e pubblico,uscirà nella versione PC il 18 settembre prossimo, in ritardo rispettoalle versioni per console. Nonostante ciò, sul forum ufficiale di Eidos, publisher del gioco, qualcuno già ha iniziato a lamentarsi dei (presunti) bug del gioco…ma ecco l’esilarante cronaca (nella libera traduzione del sottoscritto) di quanto accaduto.

L’utente Cheshirec_the_cat, che appunto pare aver riscontrato un fastidioso bug nel gioco, apre sul forum ufficiale di Eidos una nuova discussione per chiedere aiuto:

Ciao!
Ho un problema quando devo usare l’abilità “planare” di Batman. Quando tengo premuto il pulsante “spazio”, per planare da una piattaforma all’altra, Batman invece di planare continua ad aprire le ali…e ancora e ancora! In questo modo non plana e finisce sempre per cadere nel gas velenoso. Qualcuno può aiutarmi, cosa devo fare???

L’utente Henke123, sempre pronto ad aiutare gli amici videogiocatori in difficoltà, corre subito in soccorso del tapino…se così possiamo dire; ecco infatti la sua risposta:

Prova a comprare il gioco.
Nella demo (già disponibile, NdR) non c’è il gas velenoso, e su PC il gioco ancora deve uscire.

Ahi-ahi, Chesirec_the_cat ha voluto fare il furbo scaricando una versione pirata del gioco, salvo poi cadere sulla classica buccia di banana: effettivamente andare sul forum ufficiale di un publisher per chiedere supporto tecnico su un gioco che ancora non è uscito sul mercato, non è quella che si dice un’idea brillante.
Ma ecco il colpo di scena: interviene nella discussione Keir, uno degli amministratori del forum, e quanto scrive entrerà di diritto nella storia dei videogiochi. Ecco la traduzione:

Il problema che hai riscontrato è un’esca inserita nel sistema di protezione anti-copia per smascherare tutti coloro che hanno scaricato una copia craccata del prodotto.
Non c’è un bug nel codice del gioco, c’è un bug nel tuo codice morale (vedi titolo della news, NdR)

Tanto di cappello al prode Keir, e complimenti vivissimi al pirata che si è fatto prendere in castagna: dopo l’affaire Halo ODST, un altro genio della pirateria che si fa cogliere con le mani nella marmellata.
Saranno le software house ad essere diventate più intelligenti, o i pirati ad essere diventati più…?

Sempavor
Fanbit

Informazioni su Sempavor

Gerardo Sempavor, personaggio leggendario della storia del Portogallo. Di proibite origini nobili, Sempavor decise ben presto di abbandonare agi e ricchezze, e si mise in viaggio verso il sud del paese, allora occupato, alla ricerca di avventure e...bottino. Resta impressa nella memoria collettiva la riconquista della città di Evora (1165). Oggi si occupa di videogiochi e buon cibo.
Questa voce è stata pubblicata in news e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.