Kazunori Yamauchi e la sua impresa con Gran Turismo 5 – Prima Parte

Kazunori_YamauchiSono passati davvero troppi anni ad lancio dell’ ultimo Gran Turismo che i fans della serie più amata della console nipponica di Sony non resistevano più di aspettare. Oltre 5 anni di sviluppo, GT5 ha finalmente sbarcato su tutti i negozi di videogiochi ed oggi il creatore e produttore della serie, ha concesso un’ intervista sul suo glorioso videogioco che esiste da oltre 13 anni, ma che ha lasciato un po’ l’ amaro in bocca ai puristi della serie.

Kazunori Yamauchi

La voglia di voler migliorare e perfezionare un videogioco come GT5, ha fatto slittare la data di uscita per voler trovare la perfezione, ma non è ancora stata trovata. Verranno rilasciati degli aggiornamenti da scaricare periodicamente per mettere apposto quello che non si è riuscito a sistemare, dichiara Yamauchi-san. La fortuna che oggi hanno gli sviluppatori è proprio il poter non più dare un prodotto al giocatore con le sue pecche, ma migliorarlo per evolverlo e regalare l’ esperienza di gioco appagante e completa scaricando aggiornamenti. GT5 è sul mercato con milioni di giocatori che si sono riuniti alla famiglia e da adesso interverremo per poter migliorare il videogioco perchè questo è solo l’ inizio. Il tempo a disposizione era abbastanza per poter lanciare sul mercato questo titolo e si sa quanto tempo ce ne vorrebbe ancora, ma la creazione del videogioco è una parte dell’ immaginazione di Kazunori e con l’ unione delle menti dei giocatori che supporteranno la serie, si potrà soddisfare entrambe le pari per sviluppare il videogioco perfetto. Per quanto riguarda la parte Multiplayer-Online si era pensato ai tempi di adottare il sistema di matchmaking, ma per il lancio del videogioco si è voluto soltanto inserire il multiplayer sulla stessa console a due giocatori con lo split-screen dello stesso televisore.

Kazunori_Yamauchi_GT5

In un futuro verrà inserito anche l’ online con tanto di classifiche. Yamauchi-san ha sempre parlato del poter perfezionare il suo prodotto, ma il solo aver creato un titolo capace di tenere incollati i videogiocatori in modo assiduo, è motivo di estremo orgoglio. Solo parlando di grafica e fisica c’ è da essere contenti e con questo capitolo si è fatto un passo avanti con il team che ha risposto veramente bene alla sfida e poter inserire tutta l’ esperienza che ha dato in questi anni, è stato un sogno. Per quanto riguardo lo sviluppo di Gran Turismo 6 che è già partito da qualche mese, Yamauchi-san non si sbilancia nel dire su quale console di Sony uscirà , se con la PS3 oppure con la prossima ” PS4 “. Una volta era più prevedibile poter dire questo, ma oggi il mercato delle console è cambiato ed i tempi si sono dilatati. Si potrà parlare veramente di questo argomento almeno nel 2013 / 2014 come minimo. Comunque dato che i tempi di sviluppo saranno molto lunghi, trovarci GT6 al lancio della futura PS4 sarebbe una mossa riuscita per sbaragliare la concorrenza.

Forty sta aspettando ancora il Bundle di GT5 nella speranza di poterci giocare a Natale con i famigliari. 🙂

EnJoy ^_^

Fabio “Forty” Fortina

Speaker Radiofonico (Forty) Fanbit

Informazioni su Forty

Yo Gamers ^_^ Ossessionato dai videogiochi difficili dall' età di 3 anni, sperimento sempre tecniche divertenti nelle situazioni più sfavorevoli perchè è troppo facile senò usare il meglio per vincere XD Ricordatevi: Play Today, not Tomorrow :D Sempre Hardcore, Sempre VG-Factor ;-)
Questa voce è stata pubblicata in Play Today e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.