[My Fifty Cent] Caricabatterie senza fili

powermat_logoL’ altro ieri mi sono imbattuto su questo prodotto dall’indubbio appeal, ma dall’incerta utilità. Guardate il filmato trovato su youtube:

In maniera, dicono loro, totalmente wireless viene promessa la ricarica della batteria dei vostri dispositivi preferiti come Ipod, Iphone, BlackBerry e anche il Nintendo DS. Analizziamo:

questo apparecchio va alimentato, ovviamente. Per ricaricare diversi dispositivi è necessario acquistare l’apposito dock che va installato sulla batteria al posto della classica copertura ed è comunque necessario portarsi dietro anche la basetta con indubbi benefici in campo comodità. Mi sembra poi che questi signori abbiano un senso un pò contorto di wireless visto che comunque, per ricaricare qualsiasi dispositivo è necessario lasciarlo appoggiato: almeno col filo posso anche telefonare mentre si ricarica! In questo caso cosa dovrei fare? appoggiare all’orecchio anche la base? Diventa già più comodo con il DS che mentre è appoggiato mi permette di giocarci ma a questo punto lascio il mio cavetto a costo zero che fa la stessa cosa e mi lascia quel metro di movimento dovuto alla natura del cavo stesso.

Una cosa è certa: i video sono divertenti, ma a parte questo mi sembra un pò un’inutilità.

Canale su YouTube

Luca “Loco” Locorotondo
Consulente Informatico Locotek
Speaker Radiofonico (Loco) Fanbit

Questa voce è stata pubblicata in My Fifty Cent e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.